Rassegna English Movie con Murder on the Orient Express

LA SPEZIA- L’attore francese Vincent Cassel ha dichiarato in un’intervista che la “casta dei doppiatori italiani è come una mafia”, l’esagerazione è evidente, ma mette in luce da una parte un’indubbia abilità dell’industria del doppiaggio italiano, e dall’altra l’impossibilità di apprezzare un film in lingua originale con le intonazioni e le espressioni originali degli attori. È pur vero che molti film stranieri acquistano, a volte, maggior spessore se doppiati in italiano. Al contempo, se c’è un aumento dei cinema con film in lingua originale un motivo è dato – oltre dalla multiculturalità della nostra società – anche da un incremento delle richieste di utenti italiani che scelgono di vedere i film in lingua originale – con o senza sottotitoli – come metodo didattico di apprendimento delle lingue o per la semplice curiosità di ascoltare la voce originale dei divi del cinema.

Il Nuovo dopo My Generation, questa settimana propone lunedì 5 febbraio alle ore 17.00-19.00-21.00 e martedì  6 febbraio alle ore 21.00 Murder on the Orient-Express-( Assassinio sull’orient express in versione originale con sottotitoli in italiano.Il film tratto dal più celebre romanzo della regina del giallo Agatha Christie. Sul treno più lussuoso d’Europa, bloccato nella neve, avviene un misterioso omicidio. Dodici sono i sospettati e toccherà al celebre investigatore Hercule Poirot risolvere l’intricato mistero.

When a murder occurs on the train he’s travelling on, celebrated detective Hercule Poirot is recruited to solve the case.

Advertisements