Porto Venere, al via gli incontri con i cittadini per la stesura del nuovo PUC

PORTO VENERE- L’Amministrazione Comunale di Porto Venere comunica che a partire dalla prossima settimana, nelle tre frazioni del comune, avrà inizio il percorso di ascolto che porterà alla redazione del documento degli obiettivi da utilizzare per la stesura del nuovo piano urbanistico comunale.
Gli appuntamenti sono stati fissati per Lunedì 5 febbraio a Porto Venere alle ore 21.00 presso il palazzo comunale, Martedì 6 febbraio a Le Grazie alle ore 21.00 presso la sede della Forza e Coraggio. Mercoledì 7 febbraio si chiuderà il primo giro di incontri alle ore 21.00 presso il Centro Sociale di Fezzano.

In questi primi tre incontri verranno illustrate le linee guida del percorso di ascolto e le modalità di partecipazione per contribuire attivamente con le proprie istanze alla formazione dello strumento urbanistico. Gli appuntamenti sono aperti a tutta la popolazione e agli stakeholder del territorio.
E’ un momento di partecipazione importante – dichiara il Sindaco Matteo Cozzaniche ci vedrà impegnati a costruire il documento degli obiettivi del prossimo PUC assieme a tutti coloro che vorranno portare il proprio contributo. In questi incontri spiegheremo nel dettaglio quali saranno le modalità per presentare istanze e contributi da parte di tutti i cittadini e portatori di interesse e
illustreremo il programma del percorso di ascolto attivo che si svilupperà nei prossimi mesi.
A breve sarà inoltre disponibile sul sito web istituzionale del comune una sezione dedicata alpercorso di ascolto, dove potranno essere scaricati e consultati i materiali di studio sino ad ora elaborati in vista della formazione del nuovo PUC e sarà disponibile la modulistica per l’invio di proposte.

Advertisements