Ronan One Man Band da Bacchus martedì 23

LA SPEZIA- M​artedì 23 gennaio alle ore 22,00 l’osteria Bacchus è lieta di ospitare ​un eclettico musicista francese: Ronan One Man Band.

Tutti i festival francesi blues vogliono la sua presenza, da Cognac a Buis; Artisti come Left Lane Cruiser, James Leg e Scott H. Biram lodano la sua calma nel backstage la sua amicizia e soprattutto il suo successo come artista di supporto ai loro concerti.
​M​oderato, senza fronzoli e pochi effetti, Ronan sale sul palco.
Basette, taglio a spazzola, e occhi grigi lo rendono il lupo che caccia il cuore del blues: intensità attraverso la sua bravura, emozione attraverso la sua semplicità. Pazientemente, discretamente e quasi senza pubblicità, l’operaio di Breton Blues conferma la sua legittima posizione sulla scena del blues francese anno dopo anno.
Una raffinata semplicità e un gusto per la qualità discreta si possono trovare non solo nella sua Cigar Box Guitars che ha preso a Parigi molto prima del trend attuale, ma sopratutto nella sua musica.
La quintessenza dei One Man Band Blues: chitarra, percussioni contenute, un tocco di armonica e una voce.
Un ringhio gutturale che non perde mai il suo calore o potenza.
Tutti gli elementi si fondono perfettamente come quelli di un maestro artigiano ,
Ronan si prende il tempo per costruire il suo Blues, nota dopo nota, parola per parola, con calore, umiltà e in sintonia con il pubblico. Le sue canzoni fluiscono senza sforzo, il suono e il riff scolpiti come se fossero scalpelli e piani; il suo Hill Country ispirato a McDowell, Burnside e Kimbrough assume un’aria di Swamp Blues.
Gli inesorabili suoni Mississippiani che esplodevano attraverso gli argini che inondavano la mente e scuotono i piedi con ritmo. I suoi concerti sembreranno sempre troppo brevi; Dopo, cercherai la sua presenza discreta, solida e appassionata ancora e ancora per poi condividere semplicemente il suo Blues.
Nel suo tour in Italia Ronan presenterà il suo ultimo lavoro “Lonesome Wolf“.

ronanonemanband.wixsite.com/ronan-omb

info 01871584939 , 3394908117

Advertisements