28° Edizione del Natale Subacqueo a San Terenzo

LERICI- Con il patrocinio del Comune di Lerici  e l’autorizzazione del ministero delle infrastrutture e dei trasporti Capitaneria di Porto della Spezia, Sala Culturale CarGià, insieme al Gruppo Sommozzatori Centro Nuoto Sub La Spezia, la Pubblica Assistenza Lerici e Pesca Sport di San Terenzo, organizzano la ventottesima edizione del Natale Subacqueo, nelle acque entro diga, splendido specchio acqueo del Golfo dei Poeti, antistanti a San Terenzo.

Nascerà quindi dalle acque, il Bambino Gesù ,“colui che porta la Pace nel mondo”.

Sarà  sollevato  dalle acque  a sottolineare la rinascita dell’Umanità e sarà simbolo del valore cristiano della festa natalizia

La suggestiva cerimonia  illuminata dalle fiaccole del gruppo Sommozzatori Centro Nuoto Sub avrà il suo culmine poco prima della mezzanotte. Sulla spiaggia  verrà recitata la preghiera del subacqueo e verrà ricordata Carla Gallerini che per anni è stata promotrice, curatrice e sostenitrice dell’evento .

Di seguito il Bambinello, alla luce delle fiaccole, attraverserà il centro storico in processione, sino a raggiungere l’ingresso della Chiesa locale, sarà accompagnato all’interno da alcuni dei Sub che, lo deporranno nel Presepe.Poco prima della mezzanotte verrà celebrata la Santa Messa.

Chiunque fosse interessato a partecipare alla manifestazione subacquea sia in mare che a terra contattare:

 Stefano 3357447383

Maurizio 349 9502919

Advertisements
Annunci
Annunci