Capodanno a Lerici insieme al Circo Nero

LERICI –Questo non è il circo triste degli animali in gabbia, non è il circo meraviglioso che tiene a bocca aperta i bambini di tutto il mondo, e neppure quello struggente dei clown che inciampano nella vita con le loro scarpe troppo grosse. Questo è il Circo della Musica e delle Passioni che urlano dentro, è il Circo della Notte, il Circo Nero”. Usa queste parole il Circo Nero per descrivere se stesso, uno spettacolo che corre sul filo dell’immaginifico che e conta su una scenografia da mozzare il fiato.

Alla rovescia – continua – : uno si aspetta che, dopo oltre 20 anni di organizzazione di spettacoli, concerti ed eventi, i “10 anni d’oro”, dopo i mitici ’80, di direzione e proprietà del Tenax Firenze (dal 1996 al 2005/6) e di molti altri “start up” importanti nel clubbing nazionale, uno si aspetta appunto che il corso naturale sia trovare finalmente una bella casa comoda. E invece no. Armi e bagagli, amici e idee su un carrozzone, dando sfogo ai vari irrequieti Giamburrasca e Peter Pan che ci portiamo dentro, sotto le insegne di un nome che evoca magia e avventura: il circo. Alla sua maniera e in suo onore, di quel circo che ha attaccato tutti noi alla sedia da piccoli e che poi abbiamo perso per strada”.

Domenica 31 dicembre, a partire dalle 22, le acrobate, i trampolieri e le performance infuocate del Circo Nero si alterneranno a Lerici, in Piazza Garibaldi, per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno. Ad accompagnarli tanta musica, dj set, luci e stargate con effetti speciali.

<Abbiamo rivolto particolare attenzione, nella programmazione degli eventi di questa stagione natalizia, alla serata del 31 dicembre – spiega Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Sarà un evento spettacolare, completamente gratuito, adatto a ogni fascia d’età, con performance aeree che accompagneranno il dj set durante tutto il corso della serata. Un Capodanno dall’alto impatto scenografico e artistico, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno>.

 

 

 

 

Advertisements