Cambia la viabilità a Migliarina. Ripristinato il doppio senso in Via Sarzana

LA SPEZIA- L’Amministrazione della Spezia accoglie la richiesta avanzata da Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia, dal C.I.V. Migliarina e dai commercianti del quartiere. Parte di Via Sarzana torna finalmente transitabile nei due sensi di marcia. Il cartello di divieto di transito in Largo Marcantone è stato tolto. Si potrà perciò transitare in entrambe le direzioni. Su Via Sarzana, venendo verso Migliarina, sarà però necessario svoltare a destra all’altezza di Via Falconi, dove si trova il nuovo parcheggio realizzato proprio in questi giorni, dotato di venti posteggi a rotazione. Da lì sarà possibile tornare su Via Mozzachiodi, rientrando dunque su Via Sarzana.

Una vera e propria vittoria per gli operatori economici del quartiere, che in questi anni si sono sentiti danneggiati anche a causa di quelle modifiche alla viabilità che avevano sensibilmente ridotto un passaggio che oggi torna invece a valorizzare e dare visibilità alle 50 attività della zona.

«Ringraziamo l’Amministrazione comunale e in particolar modo l’assessore alla viabilità Kristopher Casati. La giunta Peracchini ha ascoltato le nostre richieste, studiando soluzioni che ridanno finalmente respiro al commercio, rivitalizzando la zona di Migliarina», hanno detto Roberto Martini, direttore di Confcommercio La Spezia e Marco Stefanelli, Presidente presso C.I.V. Migliarina.

Inoltre, per favorire ulteriormente gli acquisti, i commercianti hanno promosso l’iniziativa ‘free parking’: nel periodo di Natale, ma anche durante i saldi, chiunque acquisterà nei negozi convenzionati, riceverà un’ora di sosta gratuita da utilizzare la volta successiva.

Advertisements
Annunci
Annunci