Monterosso, finalmente si mette in sicurezza la strada provinciale Colle

MONTEROSSO- Hanno cominciato i lavori lunedì mattina di buon’ora, con numerosi mezzi meccanici ed altrettanti operai. Dopo aver posizionato l’apposita segnaletica, un grosso mezzo meccanico ha cominciato a mangiare una buona porzione di asfalto oramai logoro e pieno di buche.

Numerosissimi metri di strada saranno messi a nuovo, per  la gioia dei tanti automobilisti che giornalmente passano di lì. Uno dei tanti è Nicola Busco, referente locale di No.Va i nostri Valori, che ci ha inviato le foto dei lavori e che si complimenta con l’amministrazione Monterossina ,guidata dal Sindaco Moggia, la quale ha sollecitato più di una volta la Provincia proprietaria della strada affinché sparissero le pericolose buche ed avvallamenti. Una azione necessaria visto anche che circa due chilometri della stessa strada sono stati scavati da una ditta per conto di ACAM acque, alla fine di posare una nuova tubazione che ha implementato la capacità recettiva del serbatoio della Cabana.
Finalmente poco prima di Natale la strada tornerà interamente fruibile, tranne alcuni piccoli punti franati dove sarà necessario un opera più consistente con micropali e muri di contenimento.
Nicola Busco
No.Va
Associazione politico culturale
SP
Advertisements
Annunci
Annunci