Europa al futuro: giovani, territori e lavoro. Evento con Benifei e Orlando

LA SPEZIA– L’Europarlamentare spezzino Brando Benifei e il Ministro della Giustizia Andrea Orlando parteciperanno a un evento pubblico, organizzato dal Movimento Federalista Europeo della Spezia, che si terrà venerdì 22 dicembre alle ore 9.45 presso la Sala Marmori della Camera di Commercio spezzina, in Piazza Europa 16.

Titolo del confronto, che sarà introdotto da Benifei dopo i saluti della giunta del Comune della Spezia e concluso dal Ministro, è “Europa al futuro: giovani, territori e lavoro“: la mattinata verterà infatti su come le prospettive delle nuove generazioni, le politiche per l’occupazione e le ricadute sui territori delle iniziative e dei fondi decisi a livello europeo siano questioni centrali per dare credibilità e possibilità a una vera ripresa del processo di integrazione comunitaria. Durante l’evento, inoltre, associazioni, imprese e cittadini interverranno a proposito delle buone pratiche di utilizzo dei fondi europei sviluppate nei territori della nostra provincia.

Al termine verrà offerto un aperitivo per proseguire la discussione in un contesto informale e per scambiare gli auguri di buone feste.

Advertisements