Al centro commerciale Le Terrazze continua l’impegno per la tutela ambientale

Il centro commerciale Le Terrazze è lieto di presentare i risultati raggiunti in campo ambientale, grazie alle misure sostenibili adottate e al costante sostegno di iniziative volte a tutelare l’ecosistema. Le Terrazze nel corso degli ultimi anni ha ottimizzato i consumi di energia elettrica, il riciclaggio dei rifiuti e le emissioni di Co2 raggiungendo importanti risultati:

  • Sono stati riciclati rifiuti per un peso equivalente a 14.000 lottatori di sumo
  • È stata risparmiata l’energia necessaria ad illuminare 400 stadi di calcio
  • Sono state ridotte le emissioni di Co2 equivalenti a 800 viaggi al Polo Nord 
  • È stata risparmiata una quantità di acqua equivalente a 12.000 bagni nella propria vasca 

Inoltre il centro commerciale Le Terrazze, da sempre molto attento alle tematiche ambientali, utilizza soltanto elettricità a zero emissione di Co2 e prosegue il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente e nel coinvolgimento dei suoi ospiti e della comunità locale in attività volte a proteggere l’ambiente e a promuovere un comportamento responsabile verso il nostro pianeta.

Luca Paradisi, direttore del centro commerciale ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare risultati estremamente positivi relativi alle performance ambientali della galleria commerciale. Per Le Terrazze è sempre importante contribuire alla riduzione dei consumi e agire nell’ottica della sostenibilità. Inoltre, siamo felici comunicare e condividere i traguardi raggiunti con tutta la comunità, rendendo i cittadini sempre più consapevoli circa l’importanza dell’ambiente che ci circonda”.

Advertisements