Lerici, l’Amministrazione Comunale supporta progetti di formazione per le attività

LERICI – L’Amministrazione Comunale di Lerici supporta progetti di innovazione delle piccole imprese, finalizzati a incrementare l’attività dei servizi con percorsi di formazione per gli esercizi di vicinato, le rivendite di tabacchi e giornali e le attività artigianali che operano nei settori dell’abbigliamento e accessori, calzature, oggettistica, parrucchiere ed estetiste.

Nello specifico, sarà supportata, attraverso un contributo economico, la frequenza di corsi o workshop di design e allestimento, formazione marketing del prodotto, identità di brand e comunicazione social, grazie a cui acquisire competenze trasversali che vadano dalla comunicazione visiva al marketing esperienziale, al retail e al trend, facendo fronte a un mercato complesso e competitivo e rispondendo alle esigenze di un consumatore sempre più esigente. Sarà supportata inoltre la frequenza di corsi di lingua inglese e francese per sviluppare l’acquisizione di un lessico di settore e la conoscenza grammaticale indispensabile per interagire con un pubblico estero.

<Il contributo erogato è finalizzato a stimolare la creatività dei sistemi espositivi che, attraverso allestimenti e arredi, creino ambienti attrattivi e accoglienti, determinando un arricchimento dell’offerta. Allo stesso tempo è mirato al miglioramento dell’accoglienza di un pubblico estero, valorizzando le relazioni con la clientela straniera – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Si tratta di un’attività di promozione sperimentale, che prevede contributi alle piccole imprese del territorio che attivino interventi di formazione per l’imprenditore e/o per il personale assunto a tempo indeterminato nei campi individuati>.

Saranno destinati a tali progetti, nel complesso, 3.000 euro. Il contributo potrà coprire l’80% delle spese sostenute e non potrà superare l’importo di 500 euro a corso. .

Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate a partire da venerdì 29 dicembre e fino a sabato 27 gennaio, accedendo alla modulistica che sarà reperibile sul sito istituzionale del Comune di Lerici.

www.comune.lerici.sp.it

Advertisements
Annunci
Annunci