Tv Boing per i bimbi di padre Dionisio

LA SPEZIA– Un Natale un po’ speciale quest’anno per i bimbi della comunità il Sorriso Francescano della Spezia, grazie alla rete televisiva Boing che ha voluto mandare tanti piccoli doni. Giocattoli, magliette e gadget, con le immagini dei cartoons e dei super eroi tanto amati dai bambini, allieteranno il Natale dei piccoli ospiti della comunità mamma-bambino spezzina, che da anni si occupa di fornire supporto e assistenza a bambini e mamme in stato di  grave difficoltà . Grazie alla sensibilità di Silvio Carini,  presidente della rete del digitale terreste Mediaset, i piccoli ospiti del Sorriso Francescano, avranno tanti pacchetti da aprire la mattina di Natale.  Da parte degli operatori, dei volontari e degli ospiti un sentito ringraziamento a Boing e a tutto lo staff della rete Mediaset dedicata all’infanzia.

La comunità Francescana ospita attualmente più di 20 bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 14 anni. La struttura , composta da operatori specializzati, psicologi, psicoterapeuti , medici e volontari,  lavora quotidianamente per recuperare la capacità genitoriale delle madri ospiti e per aiutarle ad uscire da gravi situazioni di disagio economico, sociale o psicologico. Grande è inoltre  l’impegno per aiutare i bambini a superare i traumi subiti, a ritrovare la serenità e ad effettuare un percorso di crescita sano e gioioso. Chiunque può contribuire ad aiutare i Bambini di Padre Dionisio, scegliendo la modalità che preferisce. Le necessità della comunità sono molte e sono sempre graditi giocattoli, vestiti, libri da colorare, matite e pennarelli . Chiunque abbia la possibilità di fornire un supporto economico può  effettuare un versamento, anche minimo,  sul conto corrente del Sorriso Francescano  alle seguenti coordinate:

 IBAN :   IT16H0603010703000046341687 intestato a Sorriso Francescano La Spezia

Importante e delicata è anche l’opera dei volontari che si prendono cura amorevolmente dei bambini, li aiutano nei compiti e  li fanno giocare.

Per maggiori informazioni o per candidarsi come volontario scrivere a : soriso.sp@alice.it

Basta poco per aiutare concretamente un bambino e portare il Sorriso nel tuo Natale.

Advertisements