Festa del “Buon vicinato” il 19 dicembre

LA SPEZIA- Il 19 dicembre alle ore 16.00  presso la sede dei Servizi Sociosanitari del Comune della Spezia in Via Fiume 207 , avrà luogo la festa del “ Buon Vicinato su iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Sociali   e organizzata da Aidea Solidarietà, in partenariato con le associazioni Ada, Anteas,  Auser, Aidea La Spezia e Coop. “Mondo Aperto”.

Il servizio di “Buon vicinato” si rivolge a cittadini anziani, disabili, adulti con problemi psichiatrici e a famiglie con minori, per rispondere a bisogni assistenziali semplici (fare compagnia, aiuto in pratiche burocratiche e domestiche, servizio di trasporto per visite mediche o ai centri di socializzazione) per favorire la socializzazione e la partecipazione alle offerte culturali e ricreative del territorio.

Il servizio prevede l’impiego di volontari con un impegno mensile di massimo 60 ore.

Sarà presente l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott. Gianmarco Medusei che, nel corso della festa premierà i “buoni vicini”  con l’obiettivo di valorizzare la solidarietà tra i cittadini che mantengono, mediante la propria opera di volontariato, un ruolo sociale attivo,  mettendo a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza.

Advertisements
Annunci
Annunci