La Grande stella di Natale da sabato 16 risplenderà in Piazza Europa

La Spezia – E’ stata presentata questa mattina in Sala Giunta l’accensione della Grande Stella della solidarietà tra le generazioni, che prenderà il via sabato 16 dicembre alle ore 17.15 in Piazza Europa. L’iniziativa vede uniti il Comune della Spezia e la Fondazione Villaggio Famiglia, i cui valori fondanti sono il volontariato e la solidarietà tra le generazioni, e si svolge in partenariato con la Croce Rossa Italiana.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, il Presidente della Fondazione Villaggio Famiglia Bruno Dal Molin, l’Assessore ai Servizi Sociali Gianmarco Medusei, il Direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli, la Vice Presidente Antonella Cheli e una delegazione del Comando dei Vigili del Fuoco.
Sono proprio gli artigiani spezzini ad avere realizzato la Grande Stella che sarà posta sull’ arengario di Palazzo Civico che si affaccia su Piazza Europa.

“Ringraziamo la Fondazione Villaggio Famiglia e tutti i partner che hanno aderito a questa bella iniziativa. – ha esordito il Sindaco – La Stella, realizzata dalla maestria degli artigiani locali, per il suo significato ci riporta ad un’idea di Natale meno consumistico e più solidale. Un ringraziamento speciale anche a tutte le realtà associative che grazie al loro impegno consentiranno agli spezzini di trascorrere un sabato pomeriggio speciale.”

“Siamo grati all’Amministrazione Comunale, in particolare al Sindaco Peracchini, che ci ha supportati fin dall’inizio nelle nostre attività. Anche in questa occasione tengo comunque a ricordare che in città ci sono tanti esempi di volontariato e iniziative a favore dei più deboli che rendono La Spezia una città ricca”.

L’accensione della grande Stella di Natale sarà una festa dedicata a tutti, grandi e piccini, alla quale partecipano anche la Banda di Presidio del Comando Marittimo Nord della Marina Militare, la Banda Musicale Giacomo Puccini e le Associazioni cittadine.
E’ prevista anche una sfilata con mirabolanti sorprese, in pieno clima natalizio.

Advertisements
Annunci
Annunci