Al presepe di Manarola con Mangia Trekking: l’accensione il 10 dicembre

A causa dell’allerta meteo per domani, venerdì 8 dicembre, la cerimonia di accensione del presepe di Mario Andreoli a Manarola è rimandata a domenica 10 dicembre.

Il programma di Mangia Trekking
Con il patrocinio del Parco Nazionale delle Cinque Terre, si sviluppa l’iniziativa denominata “Dall’altra parte del Presepe” che si svolgerà tra Riomaggiore e  Manarola il prossimo 10 dicembre 2017, in occasione della tradizionale accensione del suggestivo presepe di Mario Andreoli. Si tratta di una collaborazione con l’associazione Mangia Trekking, che realizzerà un’attività escursionistica, tra il pomeriggio e la sera, per essere sulla Collina del Corniolo ad osservare dall’alto, la cerimonia di prima illuminazione del presepe con il suo  straordinario spettacolo di luci. Attività gratuita ed aperta a tutti..Appuntamento per coloro che desiderano partecipare alle ore 14.30 a Fabiano (davanti all’edicola), quindi con un piccolo trasferimento in auto, verrà raggiunta la zona di parcheggio che sovrasta Riomaggiore, da dove inizierà l’escursione per andare ad osservare e festeggiare l’accensione del presepe di Manarola dall’alto della collina. Il rientro avverrà nella sera a lume di lampadino. Il termine dell’attività è previsto per le ore 18.45 circa. Si raccomandano idonee calzature trekking, ed abbigliamento invernale serale, bevande calde, e torce elettriche funzionanti. Il partecipante assicura la propria idoneità fisica e responsabilità

Sarà bello ritrovarsi sulla Collina rinomata per lo sciacchetrà, che separa Riomaggiore e Manarola. Guardando il panorama, ascoltando la musica proveniente dal paese sottostante, ed osservando le luminosità di Groppo, Volastra, San Bernardino, Corniglia, Vernazza, Monterosso, del presepe e dei fuochi d’artificio. In uno dei territori più belli del mondo, patrimonio dell’Umanità.

 

Advertisements
Annunci
Annunci