Sesta Godano, gli eventi del Natale 2017

SESTA GODANO- Sesta Godano si prepara al Natale con la pista di pattinaggio su ghiaccio Sesta On Ice, iniziativa fortemente voluta dal Comitato dei Commercianti di Sesta Godano in collaborazione con la Proloco Sesta Godano e Frazioni e con il Patrocinio del Comune di Sesta Godano. Naturalmente non mancherà l’albero di Natale nella piazza del centro comunale; l’accensione dell’albero e della piazza avverrà nei prossimi giorni.  Anche nelle frazioni fervono i preparativi dei presepi tradizionali, inseriti all’interno della rassegna #borghidapresepe, giunta alla sua VI° edizione. La rassegna vuole promuovere i caratteristici borghi di Sesta Godano e le loro tradizioni attraverso tre itinerari lungo il territorio (segnalato già qui) Ogni allestimento è unico nel suo genere, dal presepe tradizionale con le statuine, agli allestimenti in esterno – sempre visitabili. Si comincia con il concerto di Natale della Corale Val di Vara diretta dal maestro Cesare Garibaldi, il 22 dicembre, per poi proseguire con la serata di inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio il 23, e il 1° gennaio con il concerto di capodanno pomeridiano della Banda G. Verdi di Sesta Godano.

A Groppo, caratteristica borgata del Comune, verrà allestita una “Mostra di presepi“, che sarà inaugurata venerdì 8 dicembre alle 17:30 e si potrà visitare ogni fine settimana del periodo natalizio, con orario 15/18.

Allo spazio Abracadabra di Sesta Godano venerdì 8, a partire dalle ore 16:30, ci sarà un un pomeriggio creativo con l’autore di fiabe Paolo Candotti che ci condurrà nel mondo dei suoi racconti. Tutti i bimbi sono i benvenuti per partecipare al laboratorio e condividere una sana merenda! L’iniziativa è gratuita.

Per ulteriori informazioni:

Comune di Sesta Godano (Facebook)

Merende di Fantasia con Paolo Candotti

Pro Loco Sesta Godano e Frazioni

Borghi da presepe

La mostra di Groppo

 

Advertisements
Annunci
Annunci