Sabato la presentazione del volume “Le storie dei grandi alberi” di Vinicio Ceccarini

La Spezia – Sabato alle ore 18 presso la sala multiculturale della Coop di Via Safi verrà presentato il volume “Le storie dei grandi alberi” di Vinicio Ceccarini delle Edizioni Cut Up. Una raccolta di novelle che raccontano storie di animali, alberi, persone, il tutto in una dimensione realistica dove ogni protagonista ha una propria anima. Il gruppo di artisti del Gloria Ensemble: Silvia Bragazzi, Christian Chiappini. Gino De Luca, Cristina Ferrarini, Gloria Giuliano, Rozalia Georgea, Gemma Grassi, Lorenza Maestrelli, Annamaria Marruzzo, Emanuela Moretti, Aurora Pattoneri, Anna Robba, Lidia Secco, Nadia Sergi, Elisa Simonini, Maria Angela Spinatelli ha illustrato le novelle. Un esperimento originale realizzato per il secondo anno. Al progetto hanno partecipato artisti russi di chiara fama come Rif Abdullin Direttore dell’Accademia di Stato di Ufà, Youri Afonov di Noril’sk, Valentina Kartavitskaiaa di Mosca e Liana Mkrtchyan-Salih di Ufà.

Vinicio Ceccarini ha affermato: – L’entusiasmo di Gloria ha convinto anche artisti come Stefania Alibrandi e Paola Repiccioli e Fabio Natale a partecipare al progetto. Il risultato è incredibile, un insieme di linguaggi diversi legati dal comune entusiasmo per un progetto. E’ veramente bello vedere come una propria immagine viene trasformata e dalla finzione letteraria viene materializzata in immagini e colori. In modo profondamente diversi. Il gruppo è vario e articolato in una pluralità di sensibilità curate con grande attenzione da Gloria a cui va riconosciuto di essere riuscita a rispettare la sensibilità di ciascuno e il merito di amare l’arte e il suo gruppo con un affetto tutto particolare.-

Il libro ha il patrocinio di Casa Russa Arte Erzia di Genova e dell’Associazione Liguria-Russia. La prefazione di Valerio Cremolini, Dario Vergassola e Larissa Smirnova. Durante la Mostra l’attore Roberto Di Maio leggerà alcune novelle.

Advertisements
Annunci
Annunci