“Luna e Bambina” di Alice Parodi alla libreria “LIBeRI TUTTI”

LA SPEZIA- Domenica 10 dicembre alle ore 16.30 alla libreria Liberi Tutti presentazione del libro Luna e Bambina di Alice Parodi.

Questa è la storia di Luna e Bambina, una storia di viaggio e di coraggio, di calle e di farfalle, di amore e di stupore. Bambina, sola e piccolina, ha un’amica e l’unica cosa importante da fare è farglielo sapere! Tra fiori, frutti, piccoli aiutanti e aquiloni, Bambina intraprende questo piccolo cammino, in nome di una cosa molto importante: l’amore!

Alice
Alice Parodi, in arte Il Cervello di Alìce, saltella tra una vita ed un’altra, tutte al tempo stesso.  Nasce a Genova marzolina, dove vive fino ai 19 anni. Si trasferisce alla Spezia passando per Levanto, come il treno; vive un po’ a Parigi, poi torna a La Spezia. Viaggia per l’Europa, poi torna a La Spezia. Una laurea in ingegneria nella tasca posteriore destra, impegnata turista della musica, amante della gente, pasionaria d’altri tempi, disegna e scrive e suona e parla un sacco.

Luna e Bambina è edito da Piccoli Töpffer.

La Töpffer edizioni si occupa esclusivamente di libri illustrati, nelle loro varie declinazioni; la collana Piccoli è stata pensata per libri illustrati per l’infanzia. Töpffer è nata a dicembre 2017 sotto la casa editrice Oltre edizioni. Con editore, direttore artistico e alcuni degli autori liguri, Il marchio è stato di recente presentato al Museo Etnografico della Spezia.

Durante la presentazione l’autrice racconterà la storia; è gradita la presenza di bambini.

Advertisements
Annunci
Annunci