“Associazione Sandro Pertini”, cena di fine anno

BOLANO– Venerdì 1 dicembre si è svolta presso la sede del Parco comunale di Canevella di Bolano la tradizionale cena di fine anno del Consiglio Direttivo, dei soci e dei simpatizzanti dell’Associazione Sandro Pertini.

In apertura di serata il  Presidente Oreste Lorè ha salutato gli intervenuti, tra cui il senatore Massimo Caleo ed il sindaco di Bolano Alberto Battilani ha letto un documento, successivamente distribuito ai presenti, in cui sono state  riassunte le attività svolte dall’Associazione  durante l’anno appena trascorso.  Il Presidente ha inoltre  doverosamente ringraziato  i soci che si sono particolarmente impegnati per consentire all’Associazione di svolgere compiutamente tutte le attività inserite nel corposo programma , qui di seguito sinteticamente riassunto:

25 FEBBRAIO: una delegazione con 7 consiglieri  ha partecipato  a Stella (SV) alla manifestazione “ Un fiore per Pertini”, in occasione del 26^ anniversario della morte;

1 APRILE: commemorazione a Bolano con messa nell’oratorio di S. Antonio e deposizione dei fiori al cimitero  per il 7^ anniversario della morte di Piergiorgio Pesalovo, fondatore e primo presidente dell’ Associazione;

25 APRILE: commemorazione del 25 Aprile con partecipazione al corteo ufficiale  ai tre monumenti ai caduti in Ceparana con intervento del Presidente Loré, tra i diversi  oratori, alla fine della cerimonia presso il   Centro Sociale di Ceparana ;

7 MAGGIO :gita sociale a Ferrara con la partecipazione di 52 persone ;

7 GIUGNO: nel corso della tradizionale  Festa di fine anno scolastico,  tenutasi nella palestra dell’Istituto comprensivo “ Ungaretti Manzoni di Ceparana. Una delegazione dell’Associazione ha consegnato a due insegnanti della scuola, in rappresentanza della Dirigente Scolastica, un p.c. portatile, con hardware e software tali da potersi integrare con quelli in dotazione alla scuola  in luogo   della premiazione del Concorso “Piergiorgio Pesalovo”, che,  per l’anno scolastico 2016/17, non è stato possibile far svolgere agli studenti di terza media per problemi contingenti.

23 SETTEMBRE :una delegazione dell’Associazione si è recata a Stella (SV) alla tradizionale fiaccolata in località S. Giovanni in occasione del 126 ^ anniversario della nascita di Sandro Pertini.

Nel corso del convivio  sono stati altresì consegnati dal presidente Loré due contributi rispettivamente  nelle mani di Paolo Novelli , in rappresentanza   della Pubblica Assistenza “Croce Oro” di Ceparana,  e l’altro del sig. Pasquale Giacomobono ,Presidente dell’ Associazione  “Su la testa”, come riconoscimento della proficua e benemerita attività svolta a favore della popolazione della Bassa Val di Vara   negli specifici ambiti di competenza.
Alla fine del convivio i presenti si sono scambiati gli auguri per l’anno nuovo cui è seguito un brindisi augurale.

Advertisements
Annunci
Annunci