Natale, tutti gli eventi nel borgo autentico di Pitelli

LA SPEZIA- Come gli scorsi anni le Attività Natalizie vengono organizzate da tutti gli enti e associazioni che operano nel Borgo Autentico di Pitelli sotto il coordinamento della Pro Loco, anche quest’anno il calendario e ricco di appuntamenti che speriamo possano alietare e coccolare gli abitanti e i visitatori del borgo.

Il 2 dicembre alle ore 21:00 presso la Chiesa di Pitelli inauguriamo le attività del Natale Pitellese con il concerto dei musicisti del Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia in collaborazione con il Consorzio il Cigno e la Parrocchia Pitellese.

Venerdì 8 alle 17:00 apriranno i Mercatini Natalizi di fianco alla Farmacia , alle 17:30 ci sarà la benedizione del presepe in Piazza degli Orti e poi dell’Albero davanti all’Arci a seguire verso le 18:00 un rinfresco offerto dall’ Arci Pitelli , durante la giornata presso i mercatini di Natale sarà possibile aquistare i “Cuori di Ricerca” dolci al cioccolato della Caffarel per aiutare la raccolta fondi Telethon.

Sabato 16 dalle 15:30 presso la sede del Centro Anziani di Pitelli in Piazza IV Novembre i Nonni ci raccontano il Natale a seguire tombolata in collaborazione con Centro Anziani e Anpi Pitelli anche in questa occasione sarà possibile acquistare i “Cuori della Ricerca ” dolci al cioccolato prodotti dalla Caffarel per dare un’aiuto alla fondazione Telethon.

Venerdi 22 dalle ore 21:00 presso la chiesa parrocchiale di Pitelli
“I Bambini del catechismo pitellese ci cantano il Natale”

Venerdi 23 dalle ore 16:00 Babbo Natale e i suoi Elfi arrivano nel borgo autentico per consegnare i doni a tutti i bambini buoni del paese presso l’Antico Oratorio.
N.B: L’Oratorio sarà aperto nei giorni 20 e 21 Dicembre dalle 17:00 alle 18:00 per ricevere i doni da consegnare

Il 24 Notte dopo la Santa Messa Natalizia nella parrocchia Pitellese i ragazzi dell’ Antico Oratorio offrono a tutti una cioccolata calda per stare tuttti insieme e augurarci un Buon Natale.

Ultimo appuntamento per quest’anno e la cena delle Befane in scena il 5 Gennaio 2018 dalle ore 21:00 presso l’Antico Oratorio in collaborazione con Coop La Pitellese e Opera Pia “Beccheti Paoletti”

Advertisements
Annunci
Annunci