Porto Venere, il proclamato progetto del campo sportivo che non c’è!

PORTO VENERE – Bravo Giovanni Paganini che ha tolto il velo alla questione del progetto del megaparcheggio nel borgo di Fezzano! Nei giorni scorsi su La Nazione è stato pubblicato un articolo firmato dal giornalista Massimo Benedetticorredato da una trionfante foto del sindaco di Porto Venere Matteo Cozzani con i dirigenti di Fezzanese, Forza e coraggio e Levante.

Con toni adeguati al caso si dava notizia dell’incontro nel Comune di Porto Venere tra il sindaco Matteo Cozzani e il Presidente del Comitato Ligure della Figc, Giulio Ivaldi. L’articolo precisava: “Il Sindaco Matteo Cozzani ha mostrato il progetto al presidente Giulio Ivaldi, il quale ha garantito l’impegno della Lega dilettanti della Figc a collaborare con il Comune per la migliore realizzazione del nuovo impianto, anche nella scelta dell’erba sintetica”.

Dall’articolo sembrava tutto fatto:Secondo quanto è stato possibile apprendere, si tratterà di un impianto molto simile, per non dire uguale, a quello di Alassio. Non a caso potrebbe essere realizzato dalla stessa Ditta”.

Tant’è che si diceva addirittura: “A gestire il nuovo campo saranno le società del territorio , la Fezzanese, la Forza e coraggio e la Levante che non a caso hanno partecipato alla riunione. C’erano il vicepresidente della Fezzanese con il dirigente Gerardo Monacizzo, il presidente della Forza e coraggio,Franco Carassale il presidente della Levante Roberto Pistolesi”.

Ma in realtà pare che tutto pronto proprio non sia: Giovanni Paganini ha presentato istanza di accesso agli atti e ha ottenuto la seguente risposta: “l’amministrazione comunale di Portovenere non ha elaborato alcun progetto di un megaparcheggio nell’area del campo sportivo del Fezzano. E’ vero che, in via preliminare, sono stati ricevuti a colloquio soggetti interessati a proporre un’iniziativa per la realizzazione, nell’area dell’attuale campo, di un centro sportivo polifunzionale con annesso parcheggio”.

Paganini a questo punto ha scritto al Sindaco: “Ringrazio il Sindaco per la celere risposta alla mia richiesta di accesso agli atti. Credo che forse sarebbe bastata una uguale celere risposta di precisazione o smentita agli articoli apparsi sui giornali. Comunque se la S.V. Volesse partecipare ugualmente alla riunione di giovedì p.v. Presso la sala polivalente (adiacente campo sportivo) la popolazione sarebbe riconoscente. Distinti saluti”.

Come dire, ma allora la notizia del megaparcheggio, la foto, gli articoli ecc. cosa erano? Non so trovate voi la definizione..

Raggiunto telefonicamente, Giovanni Paganini ha lamentato l’assenza totale in questa vicenda delle forze di opposizione in consiglio comunale, sentendosi solo.

Giovedi 30 novembre alle ore 21,00 presso il Centro sociale di Fezzano si svolgerà l’incontro “La questione del campo sportivo di Fezzano”. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Paola Settimini

Advertisements
Annunci
Annunci