Assemblea per una nuova proposta 25/11 Sala Avis Favaro

LA SPEZIA– Sabato 25 c/o la Sala Avis del Favaro si è tenuta l’assemblea territoriale convocata da SI, Possibile e MDP art 1 e che ha visto l’elezione dei rappresentanti spezzini che parteciperanno all’Assemblea nazionale del 3/12 che decreterà la nascita della Lista Unica a Sinistra in vista delle prossime elezioni politiche di primavera.

All’assemblea si sono iscritte, sottoscrivendo il manifesto nazionale e versando una quota di autofinanziamento, circa 100 persone.

All’esito della discussione che ha visto gli interventi di Moreno Veschi, Luca Basile, Maurizio Graziano, Luca Vanno, Clarke Ruggeri, Paolo Putrino, Gianmaria Cristina, Sandro Bertagna, Matteo Bellegoni, Michele Fiore, Francesco Battistini, Emiliano Ceretti, Marina Caprioni, Andrea Licari, Andrea Ornati e Barbieri, sono stati eletti: Silvia Gobbetti, Moreno Veschi, Giacomo Pregazzi, Mara Biso, Andrea Licari (oltre a Luca Gazzano e Paolo Putrino in qualità di supplenti).

Della delegazione farà parte anche Francesco Battistini in qualità di membro di diritto.

Tutti gli interventi hanno salutato con favore il progetto politico elettorale ed auspicato convintamente la nascita di una forza autonoma a Sinistra, che rimetta al centro il lavoro e i diritti dei lavoratori, radicalmente alternativa a PD, Destre e M5S.

Nel corso dell’assemblea sono stati presentati 3 odg che andranno ad integrare il documento nazionale “Per una nuova Proposta” (letto in apertura da Marta Michelis): 2 odg su lavoro e selezione con metodo democratico delle candidature sono stati presentati da Andrea Licari mentre 1 sull’abolizione del fiscal compact e del pareggio di bilancio in Costituzione è stato presentato da Andrea Ornati.

La seduta si è aperta con il ricordo della giornata mondiale contro la violenza sulle donne ed un contributo letto da Giada Maranca.

Advertisements
Annunci
Annunci