Corso di aggiornamento per “Installatore e manutentore di tecnologie energetiche alimentate da fonti rinnovabili” (FER)

LA SPEZIAConfartigianato Impianti organizza da lunedì 27 novembre un corso di aggiornamento per “Installatore e manutentore di tecnologie energetiche alimentate da fonti rinnovabili” (FER), della durata di 16 ore. Il corso che si rivolge agli impiantisti idraulici si articola in due moduli da 8 ore ciascuno (area trasversale comune di 8 ore e modulo specifico per macrotipologia termoidraulica di 8 ore).

L’obbligo formativo – spiega Sara Bocchia, Ufficio Formazione Confartigianato – riguarda tutti gli installatori che abbiano conseguito la qualifica professionale per attività di installazione e manutenzione straordinaria di caldaie, caminetti e stufe a biomassa, di sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, di sistemi geotermici e di pompe di calore”.

Il modulo specialistico ha l’obiettivo di aggiornare le competenze dei lavoratori rispetto alla macrotipologia d’impianto termoidraulico: biomasse per usi eneergetici, pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione di ACS, sistemi solari termici.

Il corso si terrà alla Spezia presso la sede di Confartigianato in via Fontevivo 19. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Formazione Confartigianato, tel. 0187.286648 oppure all’indirizzo e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it

Advertisements
Annunci
Annunci