Da mercoledì in Confartigianato il corso di aggiornamento per meccatronici

LA SPEZIA- Al via mercoledì prossimo 22 novembre in Confartigianato La Spezia il corso di aggiornamento di 40 ore per le aziende abilitate alla sezione elettrauto per conseguire l’abilitazione alla meccatronica come previsto dalla Legge 224/2012.

Gli elettrauto ‘puri’ negli anni sin sono ridotti notevolmente in provincia. Ciò è dovuto all’evoluzione tecnologica che ha determinato una sempre più intensa integrazione tra le funzioni meccaniche e le funzioni elettriche ed elettroniche dei veicoli. Negli attuali modelli, infatti, i dispositivi elettrici ed elettronici sono spesso direttamente connessi al funzionamento delle parti motoristiche e meccaniche delle quali assicurano il costante monitoraggio. Da ciò deriva il fatto che l’attività dell’elettrauto si deve evolvere in quella di Meccatronica. Il corso di Confartigianato avrà proprio questo scopo permettendo alle imprese di elettrauto di acquisire le competenze nella sezione meccanica e motoristica diventando Meccatronici. Il corso inizierà alle ore 18.30 presso la sede di Confartigianato in via Fontevivo 19 alla Spezia. Il corso prevede una parte di ore di aula e una parte di pratica in officina. Al termine del percorso si ottiene l’attestato di qualifica di tecnico meccatronico delle riparazioni.

La percentuale massima di assenze pari al 20%.

Chi volesse ancora iscriversi può contattare i seguenti numeri di telefono: tel. 0187.286648 – tel. 0187.286652 oppure scrivere una e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it

Advertisements
Annunci
Annunci