Porto Venere: da lunedì iniziano i lavori di asfaltatura delle strade comunali. Terminata la posa della fibra ottica.

PORTO VENERE- L’Amministrazione Comunale informa che da Lunedì 20 Novembre avranno inizio i lavori di asfaltatura di alcuni tratti delle strade comunali. Gli interventi sulle pavimentazioni stradali dureranno circa 20 giorni e si configurano come il completamento dei lavori di posa dei cablaggi della nuova infrastruttura in fibra ottica che presto sarà attivata in tutto il territorio comunale. Gli interventi, in parte finanziati dal Telecom Italia e in parte dal Comune, interesseranno le seguenti strade: Via Garibaldi, Via delle Ville e Via Olivo a Porto Venere, Via Libertà e Via Roma a Le Grazie. L’importo dei lavori a carico del comune è di circa 47.350,21 €.

Siamo il primo comune dopo Spezia che è stato completamente cablato con la fibra ottica – dichiara il Sindaco Matteo CozzaniTelecom Italia ci ha assicurato che la commercializzazione del nuovo servizio partirà entro il primo trimestre del prossimo anno. Finalmente anche il problema della connessione dati, che da sempre è stato un tallone d’Achille per il nostro territorio, potrà essere risolto a beneficio dei cittadini e delle imprese che dal momento dell’attivazione potranno utilizzare connessioni internet veloci e stabili.

Questo primo intervento di manutenzione dei manti stradali precede il progetto di  manutenzione generale delle strade previsto per le frazioni delle Grazie e Fezzano che a breve sarà varato  dalla Giunta Comunale per un importo stimato di circa 200.000,00 €.

Advertisements
Annunci
Annunci