Dolce week end alla Spezia con Confartigianato dal 24 al 26 novembre

LA SPEZIA- Il 24, 25 e 26 novembre 2017 alla Spezia si terrà la manifestazione “Sapori e Mestieri”, organizzata dalla Confartigianato della Spezia con il patrocinio del Comune della Spezia per promuovere le attività artigianali del territorio.
Anche quest’anno – spiega Antonella Simone, Responsabile eventi di Confartigianato – le vie del centro storico della città saranno invase dai maestri cioccolatieri e pasticceri provenienti dalla Liguria e da altre regioni d’Italia che presenteranno le loro specialità e mostreranno al pubblico come si lavora artigianalmente il cioccolato. Gli espositori presenteranno anche liquori, infusi, spezie e  prodotti dolciari nelle più svariate forme, vere e proprie sculture da mangiare, da regalare e da mettere in tavola durante le feste natalizie per conquistare anche i palati più difficili”.

Ma oltre al cioccolato e ai prodotti di alta pasticceria la mostra mercato darà un grande spazio all’artigianato ligure e alle  eccellenze del Marchio di qualità “Artigiani in Liguria“. I visitatori potranno così ammirare gioielli in filigrana, vetri lavorati, le sedie  Chiavarine famose in tutto il mondo, articoli di pelleteria artigianale, bijoux e molte altre cose. Per i più piccoli  laboratori sulle tecniche artigianali con acqua farina e sale. Durante i tre giorni della kermesse presentazioni di libri, spettacoli e giochi per bambini, alcuni artisti realizzeranno dipinti usando il cioccolato al posto di acquarelli e tempere, sarà organizzato un flash mob musicale e saranno organizzate tante altre intriganti iniziative. Un week end interessante e divertente che renderà felici gli amanti del cioccolato ma non solo. Un modo diverso per fare regali natalizi belli ed originali, per visitare La Spezia con i suoi musei, il pregevole liberty dei suoi antichi palazzi,  la sua incantevole provincia con le 5 Terre, Porto Venere, Tellaro,  Lerici e la Val di Vara e dare nel contempo sostegno all’artigianato italiano. Per chi desiderasse partecipare come espositore sono disponibili ancora pochissimi spazi.

Per info Confartigianato La Spezia tel: 0187 286655-3407130182 e-mail: simone@confartigianato.laspezia.it

Advertisements
Annunci
Annunci