Alliance Française della Spezia, al via i corsi di lingua

LA SPEZIA- L’Alliance Française della Spezia comunica che dal 6 novembre iniziano i propri Corsi di Lingua Francese presso il Liceo “G. Mazzini” viale Aldo Ferrari 37 alla Spezia.

Si tratta di Corsi strutturati su diversi livelli, per adeguarsi alle varie esigenze didattiche e/o professionali. Hanno una durata di 30 ore, un’ora e mezza alla settimana e si svolgono nel periodo novembre  –  aprile.

Il fiore all’occhiello di questi Corsi sono gli Insegnanti, tutti madrelingua e di elevata preparazione nel campo formativo – didattico.

L’Alliance Française è l’unico Ente accreditato in Italia per le Certificazioni DELF (Diplôme d’Etudes de Langue Française) e DALF (Diplôme Approfondi de Langue Française), adeguate ai livelli di competenza linguistica definiti nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue e proposti in più di 150 paesi.

L’Alliance Française della Spezia è test center (Centre de passation) per le certificazioni DELF e DALF. Ciò significa che i candidati, pur iscrivendosi presso l’Alliance Française di Genova, possono sostenere le prove d’esame nella nostra sede della Spezia presso il Liceo “Giuseppe Mazzini” – viale Aldo Ferrari 37.

Queste Certificazioni, riconosciute a livello internazionale dalle pubbliche amministrazioni e dalle imprese, garantiscono una marcia in più a chi vuole approfondire, per motivi di studio o di lavoro, la conoscenza della lingua francese.

Su richiesta sono previsti Corsi preparatori ad hoc.

Il superamento delle prove d’esame permette di ottenere crediti formativi validi, sia nelle scuole medie inferiori e superiori che all’Università.

Per ulteriori approfondimenti vedere il sito www.alliancefr.it/laspezia/ o contattare il n° 366 248 3737 (Prof.ssa Linda Raggio).

 

Advertisements
Annunci
Annunci