Sono aperte le iscrizioni al Lunigiana Film Fest 2°edizione

Fivizzano – Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del festival nazionale di cortometraggiLUNIGIANA FILM FEST 2a EDIZIONE – 2018. La serata di premiazione avrà luogo a Fivizzano (MS), alle ore 21 del 14 aprile 2018, nel suggestivo salone del Museo di San Giovanni degli Agostiniani. Le opere partecipanti potranno essere inviate dalla data odierna ed entro le ore 24 del 28 febbraio 2018.
 

BANDO FESTIVAL NAZIONALE ITALIANO DI CORTOMETRAGGI “LUNIGIANA FILM FEST” 2a EDIZIONE – 2018

1. Il concorso è aperto ad autori, registi e produttori italiani, e sono ammesse opere a tema libero prodotte a partire dal 1° gennaio 2016.
 

2. I video dovranno fare riferimento esclusivamente a prodotti immaginari e non di commercio, pena l’esclusione dalla selezione.
 

3. Le iscrizioni sono accettate fino alle ore 24 del 28 febbraio 2018.
 

4. La serata finale con

con le premiazioni si svolgerà a Fivizzano (MS), alle ore 21 del 14 aprile 2018, nel salone del Museo di San Giovanni degli Agostiniani.
 

5. L’iscrizione dovrà avvenire tramite posta elettronica, inviando tutto il materiale richiesto al seguente indirizzo E-mail: lunigianafilmfest@gmail.com

6. In caso di selezione dell’opera nel gruppo dei finalisti, dovrà essere cura del concorrente fornire una copia del corto in alta risoluzione.

7. Qualora il cortometraggio fosse in lingua straniera, dovranno essere presenti isottotitoli in italiano.

8. La durata massima dei cortometraggi è stabilita in 15 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda. Le opere di maggiore durata saranno escluse dal festival.

9. La valutazione e selezione delle opere ammesse al concorso, sarà a cura di apposito Comitato Artistico che verrà composto in un secondo tempo, dandone notizia sul sito web del festival: www.lunigianafilmfest.com

10. Il Comitato Artistico selezionerà 5 (cinque) opere finaliste, dalle quali saranno sceltii 3 (tre) cortometraggi vincitori: il migliore corto; il migliore attore; la migliore attrice.

11. L’elenco dei cortometraggi finalisti sarà pubblicato sul sito web del concorsonon appena il Comitato Artistico si sarà espresso.

12. La direzione si riserva la possibilità di aprire una selezione “fuori concorso”. Tali opere non concorreranno ai premi, ma verranno proiettate in sala durante il festival e potranno avere un riconoscimento.

13. I concorrenti vincitori verranno contattati ai recapiti indicati nel bando di concorso.

14. Gli autori delle opere, per concorrere al festival dovranno compilare i “Dati sull’opera” per l’iscrizione in tutte le sue parti. I “Dati sull’opera”, con indicato l’indirizzo web e la password del cortometraggio proposto, ed allegata una fotografia in formato .jpeg rappresentativa dell’opera inviata, dovranno esseretrasmessi tramite E-mail al seguente indirizzo: www.lunigianafilmfest@gmail.com.L’invio di tali documenti, comporta l’accettazione del regolamento del festival da parte del proprietario dell’opera proposta al concorso.

15. Ogni produttore, autore o possessore di opere proposte alla selezione, è responsabile del contenuto delle medesime e di eventuali diritti a terzi e minori che appaiano nel cortometraggio; in particolare diritti riguardanti l’immagine e la privacy dei soggetti coinvolti nelle opere artistiche proposte comprese le musiche.

16. Gli organizzatori per cause di forza maggiore, si riservano di modificare, procrastinare, sospendere o annullare la manifestazione in qualunque momento ne ravvisassero la necessità.

17. L’organizzazione del concorso, pur impegnata all’adozione di ogni precauzione,non si assume la responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimentiche le opere dovessero subire al momento dell’arrivo presso la sede.

18. Per le sole opere selezionate, i concorrenti hanno facoltà di inviare materiale pubblicitario e promozionale tramite E-mail.

19. Le opere selezionate per la finale, dovranno essere inviate in alta risoluzioneall’organizzazione entro la data che verrà comunicata in seguito alla selezione del Comitato Artistico.

20. Con l’invio del materiale e la compilazione dei “Dati sull’opera”, l’autore dichiara implicitamente di autorizzare l’organizzazione al libero utilizzo, senza alcun compenso, di tutti i materiali inviati, ferma restando l’indicazione degli autori. L’organizzazione potrà pubblicizzare attraverso stampa, radio, tv, web, manifesti finalizzati, gigantografie, etc., quelle opere che a giudizio della direzione artistica dispongono dei requisiti di opportunità per un richiamo di pubblico, e di non aver nulla a che pretendere per tutto quanto sopra descritto.
 

21. Il materiale inviato dagli autori delle opere selezionate non verrà restituito, e farà parte dell’archivio del Lunigiana Film Fest.
 

22. In difetto rispetto a quanto previsto ai punti precedenti, l’autore prende atto che sarà escluso dal Premio.
 

23. I premi dei 3 (tre) finalisti, nel caso questi ultimi non siano presenti alla serata conclusiva del festival, non potranno essere inviati per posta o altro mezzo. Pertanto, detti premi, resteranno di proprietà dell’organizzazione del festival.
 

24. L’iscrizione e l’accettazione del presente regolamento, sottintendonol’autorizzazione alla proiezione pubblica del cortometraggio iscritto al festival LUNIGIANA FILM FEST 2a EDIZIONE – 2018, e nelle manifestazioni inerenti al Festival stesso.
 

25. Ogni autore risponde del contenuto della propria opera.
 

26. L’autore si assume la responsabilità dei dati che comunicherà al momento dell’iscrizione.
 

27. Con l’accettazione del presente regolamento, il candidato solleva l’organizzazione da ogni responsabilità derivante da violazione del diritto d’autore o dell’altrui onore e reputazione o da ogni altro illecito commessi a mezzo dell’opera inviata a concorso.
 

28. Tali violazioni e illeciti comportano, se accertati prima della conclusione del concorso, l’esclusione dell’opera e, se accertati successivamente, la decadenza da ogni eventuale premio o riconoscimento attribuito all’opera e al suo autore.
 

29. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori e NON da terzi, anche se delegati.
 

30. La direzione del festival si riserva il diritto di decidere su questioni non previste dal presente regolamento. Per ogni eventuale controversia è competente ilTribunale di Massa.
 

31. L’organizzazione, in materia di “Iscrizione” e “Premi”, si riserva di apportare modifiche, variazioni, annullamenti a suo insindacabile giudizio.
 

32. L’autore, con la propria sottoscrizione e l’invio della relativa E-mail di partecipazione, conferma di accettare integralmente il regolamento sopra descritto.
 

Regolamento completo sul sito: https://www.lunigianafilmfest.com/2a-edizione-2018

Advertisements
Annunci
Annunci