Shining, la notte di Halloween torna al cinema il film cult di Kubrick

LA SPEZIA- Ha già terrorizzato generazioni di appassionati, e ora è pronto a farlo di nuovo. Shining è il capolavoro horror di Stanley Kubrick e tornerà nei cinema italiani per un evento speciale, la notte di Halloween. A 40 anni esatti dalla pubblicazione dell’omonimo libro di Stephen King, e a pochi giorni dall’uscita italiana del nuovo It, tratto anch’esso da un romanzo del re dell’orrore, il film sarà in programma per tre giorni al “Nuovo” – il 31 ottobre ( ore 23.00 con la promozione entri in due e paga uno) l’1 ( Ore 22.00) e il 2 novembre ( ore 19.30) – nella versione integrale da 119 minuti.

Dal romanzo di Stephen King, pubblicato nel 1977, Stanley Kubrick prese ispirazione per il cult movie, che uscì nel 1980. Un film che fin da subito entrò nel pantheon di milioni di appassionati del genere e non solo. Nell’occasione sarà proposta anche la proiezione dell’inedito cortometraggio intitolato Work and play, che rende omaggio alla frase che Jack Torrance scrive ossessivamente sulla sua macchina da scrivere: «All work and no play makes Jack a dull boy» nella versione inglese del film, tradotto in italiano con «il mattino ha l’oro in bocca».

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di Stephen King, autore di culto che sta vivendo una seconda giovinezza grazie al successo di film e serie tv tratte da suoi romanzi,

Advertisements
Annunci
Annunci