Tra La Spezia e Carrara ultimate le riprese del booktrailer Il tramonto a oriente

Carrara – Continuano le riprese per il booktrailer del libro Il tramonto a Oriente (Edizioni Libromania), il romanzo della carrarese Michela Rossi, tenuto a battesimo dal Salone del libro di Torino e in testa alla classifica Bestsellers di IBS eBook – Narrativa italiana – Moderna e contemporanea, nel mese di settembre.
Dopo Matteo Taranto e Susanna Sturlese, che hanno girato alcune delle loro scene il 14 ottobre scorso, protagonista del proseguo del racconto è stato Roberto Di Maio che, nell’affascinante cornice del lungofiume di Fiumaretta, ha interpretato il ruolo del giornalista, ovvero, del padre – poi suicida – della protagonista del romanzo. Nei prossimi giorni l’intero cast, unitamente a Katia La Galante, porterà a termine il  lavoro diretto da Daniele Ceccarini.
Il libro nasce da una dolorosa vicenda autobiografica che ha inizio con il suicidio di un giornalista e con il viaggio avventuroso della figlia dell’uomo in una remota isola filippina. Un percorso impervio, ricco di insidie e di colpi di scena, attraverso il quale la protagonista troverà tracce della memoria del padre e riuscirà a sciogliere i nodi irrisolti della propria esistenza, ritrovando anche un amore che credeva perduto. Un’opera intensa e toccante nella quale l’abile scrittura della Rossi ha saputo tenere un ritmo incalzante che avvince in tutte le sue pagine.

Advertisements
Annunci
Annunci