Al via gli incontri promossi da LeAli a Spezia: venerdì 27 si parla di Puc e Waterfront

LA SPEZIA- Si apre con l’iniziativa pubblica di venerdì 27 ottobre al centro Allende il ciclo di incontri “la città di oggi e di domani” organizzati dalla associazione LeAli a Spezia.

Venerdì 27, dalle ore 17:30, l’iniziativa dal titolo “Puc, Waterfront, città” vedrà un confronto pubblico tra Doriano Lucchesini, architetto e urbanista, Stefano Sarti, vice presidente regionale Legambiente, Giorgia Bucchioni, Presidente Discover La spezia, Guido Melley, capogruppo LeAli a Spezia in Consiglio Comunale e il Sindaco Pierluigi Peracchini.

Il dibattito sarà introdotto da Roberto Centi, Consigliere Comunale LeAli a Spezia e moderato da Paolo Ardito, Caporedattore del Secolo XIX della Spezia. “Con questi incontri vogliamo offrire un’occasione di informazione e confronto pubblici ai cittadini della Spezia– dice Guido Melleyuna modalità orizzontale di partecipazione civica e sui temi strategici per il futuro della nostra città: ognuno potrà ascoltare opinioni e proposte differenti per farsi una propria idea. Venerdì affronteremo una serie di domande ancora irrisolte: come intende procedere sul Puc la nuova Amministrazione Comunale? E sul piano casa? Qual è la visione strategica sul waterfront dei vari attori economici e istituzionali in gioco? E sullo sviluppo del turismo crocieristico? Naturalmente, da parte nostra offriremo alla discussione le nostre idee, ma lo spirito con cui lanciamo questo ciclo di incontri, che entro Natale ne vedrà uno sul tema della sanità, è proprio quello del confronto democratico e ci auguriamo che da questo possano scaturire momenti di sintesi utili al bene comune e allo sviluppo della nostra città.

Advertisements
Annunci
Annunci