Il cortometraggio #Gerda a San Miniato, Cellole, Torino e al Montecatini Festival

Ottima partenza del cortometraggio #Gerda di Daniele Ceccarini e Mario Molinari che questa sera sarà presentato a Torino al Festival Lavori in corto, in anteprima regionale in Piemonte alle ore 20.30 al Centro Studi Sereno Regis.

Il cortometraggio che come protagonista vede il noto attore Alessandro Haber, a metà settembre è stato proiettato al San Miniato Movie, sabato 14 ottobre è stato premiato in Sicilia alla VI Edizione del Film Festival Cellole dove ha ottenuto il terzo posto e il 26 ottobre sarà presentato a Montecatini nella prestigiosa cornice della 68° edizione del MIISF, il Montecatini International Short Film Festival il festival del cortometraggio più antico d’Italia.

Il cortometraggio racconta le difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro di Gerda, un giovane fotografo affetto dalla sindrome di Asperger interpretato dallo spezzino Pietro Benelli, realmente affetto da questa forma di autismo poco conosciuta ma vertiginosamente in aumento in tutto il mondo.

Prodotto dallo scrittore e autore lunigianese Alberto Bonfigli, da Associazione B52, associazionecinema.it con il contributo e il patrocinio del Comune di Fivizzano vede la sceneggiatura di Paola Settimini e Giovanna Servettaz, la supervisione del progetto di Silvano Solari, psicoterapeuta e docente dell’Università di Genova e di Pierfilippo Macchiavelli, psicologo, per il progetto Ideas. Direttore della fotografia: Francesco Tassara, fonico di presa diretta: Michele Murgia, backstage a cura di Giuliano Cimino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci