Confcommercio: bene i nuovi parcheggi in centro città

LA SPEZIA- Confcommercio La Spezia plaude la giunta comunale alla notizia dei nuovi parcheggi che a breve saranno recuperati in centro città, nelle zone di via Fiume, viale Fieschi e Piazza Cavour. Si tratta infatti del mantenimento di quanto richiesto e poi pattuito in campagna elettorale e quindi di una promessa tanto mantenuta quanto necessaria per tutta la città e la cittadinanza. Da anni segnalavamo la carenza di stalli a La Spezia ed il fatto che finalmente si stia pensando ad un loro recupero anziché alla loro cancellazione ci fa ben sperare per il futuro. Come anche il fatto che si pensi a riprogettare la viabilità ascoltando le esigenze di cittadini, operatori e turisti. Certo è che il lavoro da fare è ancora lungo e richiede sia attenzione sia lungimiranza, ma se partiamo dal fatto che finalmente il numero dei parcheggi torni a crescere ci rallegra. E ci rallegra il fatto che si torni a pensare a Piazza del Mercato, cuore della nostra città e uno dei principali centri nevralgici cittadini. Tanto per la sosta quanto per la sua fondamentale funzione.

Senza tralasciare l’attenzione alla viabilità (ancora stravolta dalla chiusura di Piazza Verdi e colpita dalle relative conseguenze) ed al ritardo rispetto altre località sul tema della mobilità condivisa e a impatto zero o a quello su ferro o via mare.

Confcommercio continuerà comunque ad ascoltare gli operatori ed i residenti al fine di presentare proposte serie ed utili, speranzosi che l’amministrazione continui nella sua opera di analisi e di riqualificazione della città.

Roberto Martini

Direttore Provinciale Confcommercio

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci