La giornata mondiale dell’alimentazione all’Istituto “Casini”

LA SPEZIA- La giornata mondiale dell’alimentazione è una ricorrenza che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 16 ottobre per ricordare l’anniversario della data di fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, comunemente conosciuta come FAO, istituita a Québec (Canada) il 16 ottobre 1945.

In tale occasione presso l’Istituto “G. Casini” si sono svolte alcune esercitazioni veramente speciali. Per quanto riguarda il mondo del bere miscelato e non, l’esperta Deborah Tedesco è stata invitata per presentare alcuni estratti a base di frutta e verdura, insieme alla docente di Alimentazione dott.ssa Silvia Molinu. In tale occasione sono stati illustrati anche alcuni prodotti tipici della Lunigiana (come la mela di Binotto e la mela Rotella), da utilizzare nelle preparazioni.

In cucina invece, la 4B (accompagnata dallo chef Stefano Maggiani) ha dato sfoggio di alcune preparazioni, utilizzando pesce e prodotti di stagione. La scelta dei bicchieri e delle attrezzature è stata curata da alcuni allievi di 4E di sala e vendita.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Advertisements
Annunci
Annunci