“Aqua Mater” di Michela D. Castellazzo alla libreria “Liberi tutti”

LA SPEZIA- Venerdì 13 ottobre alle ore 18.30 alla libreria Liberi Tutti presentazione del libro Aqua Mater. Trilogia della memoria e dell’oblio di Michela D. Castellazzo (Cut-up edizioni).

La memoria e l’oblio, la ricerca di sé e lo smarrimento, il confronto tra passato e presente.
Tre romanzi brevi, tre storie di personaggi che rivelano la natura fondamentale dei ricordi: energie liquide che, come l’acqua, possono liberare la vita sciogliendola dagli impedimenti che la condizionano, la complicano, la rinnegano.
Annibale e Angiolina sono la causa principale delle frequenti amnesie di Teresa. Andrea fluttua nelle tracce confuse delle sue vite precedenti. Nora si risveglia dal coma dopo un tentato suicidiocompletamente priva di memoria.

Michela D. Castellazzo è genovese. Attualmente insegna Filosofia e scienze umane al Liceo Montessori-Repetti di Carrara. Nel 2003 ha pubblicato la raccolta di poesie “Ambliopie”, ed. del Leone. Nel 2009 ha pubblicato con Rubbettino editore il saggio “La terapia della scrittura: salute e malattia in Nietzsche e Gadda” in collaborazione con Marina Palma, contenuto nel volume “Teoria e storia dei generi letterari – Letteratura e medicina” a cura di Giorgio Bàrberi Squarotti. Nel 2010 ha pubblicato il romanzo “Il gioco del caso”, M. Pacini Fazzi Editore, Lucca, con nota critica a cura di Giorgio Bàrberi Squarotti.

Advertisements
Annunci
Annunci