Acam Ambiente – Progetto Leonardo

LA SPEZIA- Prosegue il progetto che vede la collaborazione di ACAM ambiente con Leonardo Divisione Sistemi di Difesa di La Spezia (ex OTO Melara) per l’avvio della raccolta differenziata Civile all’interno di tutte le aree lavorative della Leonardo Divisione Sistemi di Difesa.
Questo progetto risulta essere il primo accordo strutturato tra ACAM Ambiente ed una realtà industriale importante spezzina, che con i suoi quasi 1000 dipendenti può essere paragonata ad un quartiere della città o a un piccolo comune della provincia.
Il progetto prevede la raccolta differenziata e capillare, sia negli uffici che nelle aree produttive, di carta, plastica ed indifferenziato, ovvero i tre rifiuti non industriali maggiormente prodotti in stabilimento.
Per sensibilizzare i dipendenti sull’importanza della raccolta differenziata, la Divisione, con la collaborazione di ACAM Ambiente, ha preparato e distribuito a tutto il suo personale un vademecum che, oltre alle utilissime indicazioni pratiche su come differenziare e dove conferire, ricorda a tutto il personale l’impegno che la Divisione si è assunto per promuovere e migliorare la propria prestazione ambientale.
Sono state inoltre promosse una serie di iniziative per la valorizzazione dell’iniziativa, tra le quali un “Concorso di Idee” rivolto ai Dipendenti e alle Ditte operanti nell’ambito per la creazione del logo e dello slogan identificativi del progetto. Tra i numerosi elaborati pervenuti, è stato selezionato quello della sig.ra Iris Campanini e il suo disegno caratterizza i cartelli che individuano le aree dedicate alla raccolta differenziata all’interno della Divisione.

La Direzione Acam Ambiente

Advertisements
Annunci
Annunci