“Acam Ambiente, al numero verde non risponde nessuno”. Il messaggio di Giovanna Maggiani Chelli

LA SPEZIA- Giovanna Maggiani Chelli, cittadina spezzina, lancia dalla sua pagina Facebook un allarme: “Al numero verde di Acam Ambiente non risponde nessuno“. Come fare per gli ingombranti? Si chiede Maggiani Chelli, nota per il suo impegno antimafioso (la figlia rimase ferita nell’attentato di Firenze del 1993, dove morì il suo fidanzato, Dario Capolicchio).

Linee sovraccariche, musica che gracchia e attese di dieci minuti in linea, senza riuscire poi a parlare con un operatore. Due messaggi lasciati, nessuno che richiama. Il Comune organizza giornate di ritiro degli ingombranti nelle zone della città, ma chi non ha possibilità di portare l’oggetto nel punto di ritrovo cosa deve fare? Chiamare un servizio a pagamento? Con tutto quello che si paga?

Siamo alle solite” è lo sfogo di Maggiani Chelli, che è rivolto ai quotidiani locali e che noi raccogliamo, sperando che questo sia un problema temporaneo e si risolva al più presto.

Il messaggio originale
Cari quotidiani della città , 
Siamo alle solite ACAM ambiente al numero verde per il cittadino è irraggiungibile , gracchia sempre la stessa musica ormai stonata delle linee sovraccariche.
E’ poi vero che i quotidiani della città ci informano dove portare gli ingombranti in isole preposte , ma chi non guida, chi non ha possibilità di provvedere personalmente allo smaltimento, se si ritrova con un elettrodomestico in disuso cosa deve fare ?
Chiamare un servizio a pagamento per portare l’ingombrante ad una isola preposta?
Ho inviato una mail , ho telefonato due volte restando in linea 10 minuti cadauna , ho lasciato due messaggi e nessuno richiama, che fare ?
A Marinasco Strà esistono le così dette “ciodende” , ma non è civile lo sappiamo tutti e poi le tasse per la spazzatura a che servono di grazia ?
Gli ingombranti, almeno quelli ,una volta ai tempi della vecchia amministrazione, quando chiamavi il numero verde rispondeva e dopo alcuni giorni passavano al ritiro

Giovanna Maggiani Chelli

Advertisements
Annunci
Annunci