Nasce laspezia.tv, una piattaforma per i video del territorio spezzino

LA SPEZIA– Da pochi mesi è nata la Cooperativa Spediamatica, formata da soci iscritti all’Ordine dei Giornalisti, che ha l’intento di fornire strumenti professionali nell’ambito della comunicazione.
Oggi i grandi network occupano la maggior parte degli spazi destinati alla comunicazionecosì sappiamo tutto quello che succede nel mondo, ma magari non sappiamo ciò che succede sotto casa nostra“, ha detto Paolo Garbini, Presidente di Legacoop, presentando il progetto di Spediamatica e lodandolo perché lo ritiene in grado di “ristabilire la relazione di conoscenze del territorio, utile soprattutto per far scomparire le inutili diatribe che nascono in rete, prevalentemente ideologiche”. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dal lavoro dello staff di Spediamatica, infatti, è nata la piattaforma laspezia.tv, come spiegato da Massimo Tintori. Laspezia.tv raccoglie i video, legati alla provincia spezzina,  pubblicati sui vari canali dai giornali online, dagli organi istituzionali, dalle aziende locali. Può essere l’occasione giusta per far conoscere il territorio incentivando il turismo, per informare i cittadini e avvicinarli alle istituzioni. “Si tratta di un’iniziativa originale, la prima del genere in tutta Italia” ha continuato Tintori. Chiunque sia interessato, si può iscrivere alla piattaforma, scegliendo anche quali video vedere ogni giorno (sport, cultura, cronaca…) senza dover andare a cercare in rete ciò che desidera.

Advertisements
Annunci
Annunci