La Regione chiude ex Colonia Olivetti di Marinella di Sarzana, Pucciarelli (Lega): ci voleva una Giunta a trazione leghista

GENOVA– Lotta per la sicurezza e contro il degrado. In consiglio regionale oggi è stata approvata all’unanimità la mozione della Lega Nord Liguria, prima firmataria Stefania Pucciarelli, sullo stato dell’ex Colonia Olivetti di Marinella di Sarzana.

In attesa della riqualificazione dell’immobile – ha spiegato Pucciarelli è doveroso evitare che quell’area rappresenti una zona franca nella quale si sviluppano l’illegalità ed il degrado, con attività illecite come spaccio di droga e sfruttamento della prostituzione. Pertanto, con questa mozione abbiamo impegnato la Giunta Toti, che ringrazio, ad attuare tutte le misure idonee per impedire l’accesso agli spazi interni dell’ex Colonia, contrastando, anche in questo modo, i continui e frequenti episodi di criminalità e violenza, salvaguardando la sicurezza ed il benessere della cittadinanza. Ci voleva proprio una Giunta a trazione leghista. I residenti di Sarzana, infatti, da tempo avevano chiesto, invano, di intervenire nell’area a rischio, ma il Comune a trazione Pd non era stato in grado di interagire con l’ex Giunta Burlando per chiudere l’accesso alla struttura e nel contempo rendere fruibile il parco antistante. Spiace constatare che l’unica preoccupazione espressa in aula oggi dal Consigliere regionale del Pd, Juri Michelucci, sia stata quella di trovare un alloggio per gli occupanti abusivi dell’ex Colonia, in gran parte immigrati irregolari, senza pensare minimamente che si tratta di persone che vivono nell’illegalità. Come al solito, il Pd dimostra di non stare mai dalla parte degli italiani onesti che per colpa della disastrosa politica della sinistra sull’immigrazione e sulla sicurezza sono costretti a vivere da clandestini nel loro Paese. Se il Consigliere buonista fosse davvero coerente con i suoi proclami in aula, dovrebbe ospitare gli abusivi in casa sua”.

Stefania Pucciarelli, consigliere regionale Lega Nord Liguria

Advertisements
Annunci
Annunci