Una soluzione per Cernaia? Mercoledì 27 incontro tra Amministrazione e Comitato

LA SPEZIA- Tra le tante beghe che si è trovata per le mani la nuova Amministrazione, c’è anche quella della Scalinata Cernaia. Dopo qualche incontro preliminare con il Comitato e una nuova visita in città dell’ingegner Luigi Sani, autore delle perizie sulle sophore, il Comune sembra essere arrivato a una soluzione.

L’Amministrazione comunale, infatti, ha indetto per mercoledì 27 settembre una riunione a Palzzo Civico fra il Sindaco Pierluigi Peracchini, l’assessore ai lavori pubblici Luca Piaggi, il Presidente del Consiglio Comunale Giulio Guerri, il consigliere comunale Massimo Caratozzolo, i tecnici del Comune, il Comitato e i residenti di Scalinaia Cernaia per indicare la soluzione che l’Amministrazione ha trovato al fine di dare una risposta concreta che metta d’accordo cittadini e Ente. Dopo l’incontro, che si svolgerà a porte chiuse, la comunicazione verrà data a tutta la cittadinanza.

Se la soluzione trovata dall’Amministrazione metterà tutti d’accordo, potrebbe essere posta la parola “fine” a questa battaglia che va avanti da anni.

Advertisements
Annunci
Annunci