Settembre fabianese, grande successo per la “Cavalleria Rusticana”

LA SPEZIA- Successo e tripudio di applausi di un folto pubblico per “ Cavalleria Rusticana “, tragedia tutta mediterranea, capolavoro di Pietro Mascagni, tratto dall’omonima novella di Giovanni Verga, inserita nel calendario eventi organizzati dal Comitato di Quartiere “Insieme per Fabiano” e realizzati a cura del Coro Lirico La Spezia.

Sul podio il M° Kentaro Kitaya che ha diretto eccellentemente oltre all’aver curato anche la replica della regia, di Alberto Paloscia e i momenti drammaturgici firmati Sergio Licursi di cui si onora la memoria, l’opera ha mostrato a pieno la sua profeticità e gli intrecci, carichi di grande tensione.

Ottimi i solisti Gianni Tridente, Maria Bruno, Roberta Ceccotti, Andrea Rola e Roberta Lodola.

Ottimo il Coro Lirico La Spezia.

Ottimi i musicisti che hanno sostenuto musicalmente l’opera, Miki Kitaya al pianoforte e il quartetto d’archi formato da Pier Paolo Riccomini, Violino I, Camilla Calini, Violino II, Ignazio Alaysa,Viola, Alessandro Maccione, Violoncello.

Con questa Opera si conclude con successo il percorso artistico approvato dal Comune della Spezia per valorizzare i quartieri della città a fine estate 2017.

Il Coro Lirico La Spezia e il Comitato di Quartiere “Insieme per Fabiano” ringraziano vivamente quanti hanno reso possibile il progetto, le istituzioni, i giornalisti e gli organi di stampa che hanno dato visibilità e soprattutto il pubblico che  ha seguito con entusiasmo gli eventi segnandone il successo.

Un ringraziamento particolare a Luca Bini che ha realizzato la documentazione fotografica

 

Per tutti gli appassionati del bel canto si ricorda la possibilità di far parte del Coro Lirico La Spezia contattando il seguente numero 3474211455

Foto, archivio storico integrale e curriculum degli artisti nel Blog di Sala CarGià,: http://salacargia.blogspot.it

TESTO  di Ezia Di Capua – Vice Presidente e Curatore artistico del Coro Lirico La Spezia

Advertisements
Annunci
Annunci