Programmi CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA, ASTORIA LERICI, GARIBALDI CARRARA

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA

Mercoledì 27   Settembre

Ore    16.30  FRANCA CHAOS AND CREATION

Ore   18.00 –19.30  HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM

Ore  21.15  A CIAMBRA

Giovedi 28  Settembre

Ore  17.30-21.15  L’INCREDIBILE VITA DI NORMAN

Venerdi 29 Settembre

Ore  17.30-21.15  L’INCREDIBILE VITA DI NORMAN

Sabato 30  Settembre

Ore  16.00-18.00-20.00-22.00 L’INCREDIBILE VITA DI NORMAN

Domenica 1 Ottobre

Ore 15.30-17.30-19.30-21.30  L’INCREDIBILE VITA DI NORMAN

Lunedi 2 Ottobre  

Ore  16.30- 18.00  FERRANTE FEVER  ( Evento )

Ore  20.30 HUMAN FLOW ( Anteprima Nazionale dal  Festival di Venezia)

Martedì 3 Ottobre 

Ore  16.00  FERRANTE FEVER  ( Evento )

Ore   17.30 HUMAN FLOW ( Anteprima Nazionale dal  Festival di Venezia)

Ore  20.15 LA BOHEME  ( In Diretta dalla Royal Opera House )

Mercoledì 4 Ottobre

Ore    16.30  FERRANTE FEVER ( Evento )

Ore   18.00 HUMAN FLOW ( Anteprima Nazionale dal  Festival di Venezia)

Ore  21.15  BLACK SABBATH  THE END OF END ( Evento Musicale)

 

ASTORIA LERICI

Mercoledi 27  Settembre

Ore 17.30   HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM

Ore 21.15   L’INGANNO

Giovedi 28 Settembre

Ore 21.15  CHI M’HA VISTO

Venerdi 29  Settembre 

Ore 21.15 CHI M’HA VISTO

Sabato 30  Settembre

Ore 17.30 21.15  CHI M’HA VISTO

Domenica  1 Ottobre 

Ore 16.15-18.00-21.15 CHI M’HA VISTO

Lunedi 2 Ottobre

RIPOSO

Martedi 3 ottobre  

 RIPOSO

Mercoledi 4 ottobre

 Ore 21.15 CHI M’HA VISTO

 

 

GARIBALDI CARRARA

Mercoledì 27   Settembre

Ore 17.00-21.00   HOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM

Giovedi 28  Settembre

Ore 21.15 L’INGANNO

Venerdi 29 Settembre

Ore 21.15 L’INGANNO

Sabato 30  Settembre

Ore 16.30-18.15-21.30 L’INGANNO

Domenica  1 Ottobre

Ore 16.30-18.15-21.30 L’INGANNO

Lunedi 2 Ottobre 

RIPOSO

Martedì 3 Ottobre 

RIPOSO

Mercoledì  4 Ottobre

Ore  21.15  BLACK SABBATH  THE END OF END ( Evento Musicale)

 

A CIAMBRA Regia di Jonas Carpignano. Un film con Pio AmatoKoudous SeihonItaliaFranciaGermania durata 110 minutiFiglio di un’immersione totale nei luoghi e nelle dinamiche quotidiane della famiglia Amato A Ciambra è un anomalo romanzo di formazione Lo sguardo del regista è perfettamente orizzontale (non esalta, non denigra), la macchina da presa non sifrappone ma diventa corpo unico della narrazione, la presa di posizione è aprioristica e figlia di una necessità vitale, quella di non voler in nessun modo chiedere allo spettatore di modificare il proprio, eventuale pregiudizio. Non è un film che vuole cambiare né l’oggetto né il destinatario del racconto: quello di Carpignano è piuttosto il tentativo – riuscito – di metterli sullo stesso piano. E, proprio per questo, A Ciambra è un film totalmente rivoluzionario. Perché non spiega, né banalmente mostra, ma realmente vive.

FRANCA : chaos and cration Diretto dal regista e fotografo Francesco Carrozzini segue le vicende della madre, una grande personalità, interessante dal punto di vista professionale, in qualità di direttrice dal 1988 della rivista Vogue Italia, tanto da essere definita la regina della moda, come simbolo di stile italiano soprattutto all’estero.Franca Sozzani non è una madre qualsiasi è anche impegnata in cause umanitarie e una talent scout

LA GRANDE ARTE AL CINEMA : KOKUSAI DAL BRITISH MUSEUM Un tour nella mostra del British Museum di Londra dedicata a Hokusai l’artista che ha rivoluzionato l’arte occidentale folgorando gli impressionisti e lo stesso Van Gogh. Un’indagine, con riprese in 8K, sul più grande artista giapponese di tutti i tempi, autore di capolavori assoluti come la Grande Onda, xilografia della serie Trentasei vedute del monte Fuji. Esplorazioni nelle città di Tokyo, prestiti dalle più importanti collezioni europee e giapponesi, libri illustrati, dipinti e incisioni raccontano, grazie agli interventi di esperti, la nascita e lo sviluppo dello stile ukiyo-e e del mito assoluto di Hokusai.

L’INCREDIBILE VITA DI NORMAN Regia di Joseph CedarUn film con Richard GereMichael SheenSteve BuscemiJosh CharlesCharlotte GainsbourgUSAIsraele,  durata 117 minuti. Se chiedi a Norman Opphennaimer quale sia il suo mestiere la risposta sarà “se le serve qualcosa io gliela trovo!”. Richard Gere è Norman, un navigato affarista di New York alla disperata ricerca di attenzioni e amicizie che possano cambiargli la vita. La sua è una corsa continua a soddisfare i bisogni degli altri nella speranza di trovare un giorno rispetto e riconoscimento da sempre desiderati. Quando viene eletto Primo Ministro un uomo a cui anni prima Norman aveva fatto un favore, quel giorno che tanto aveva desiderato sembra finalmente arrivato. Ma sarà davvero come lo immaginava? L’incredibile vita di Norman è una commedia sull’importanza delle relazioni e sul bisogno di contare col quale prima o poi tutti nella vita facciamo i conti.

FERRANTE FEVER   Dai vicoli di Napoli ai ruggenti Stati Uniti, Ferrante Fever, il documentario di Giacomo Durzi, segue il viaggio dell’opera di una grande autrice nostrana. I luoghi e i protagonisti dei romanzi di Elena Ferrante sono raccontati attraverso lo sguardo appassionato di testimoni e lettori d’eccezione.Chi è Elena Ferrante? Un nom de plume alla stregua di Salinger o Banksy, adottato in funzione di un geloso anonimato da proteggere? Ma è nei suoi libri che la Ferrante va cercata.

HUMAN FLOW Regia di Ai Weiwei. Un film con Boris CheshirkovMarin Din KajdomcajPrincess Germania, USA,durata 140 minuti.  Ci sono film da cui non si esce immuni. HUMAN FLOW e’ uno di questi. Opera dell’ artista dissidente cinese Ai Weiwei e’ un reportage fluviale e ipnotico sul tema delle migrazioni. Ma cosa lo rende diverso da tutti gli altri documentari sullo stesso tema ? La capacita’ di mostrare non le conseguenze o il racconto di un esodo ma il suo manifestarsi.

BLACK SABBATH  THE END OF END la storia dell’ultimo concerto del nome più grande dell’heavy metal, i Black Sabbath. La band di Birmingham è tornata sul palco per un’ultima volta nella città d’origine, calando il sipario su un tour che nessuno pensava avrebbe mai avuto luogo. Il film concerto offre ai fan dei Sabbath l’opportunità di rivivere quel gran finale godendo di una visione incomparabile. La band eseguirà inoltre – direttamente dagli Angelic Studios – brani che non hanno visto la luce del giorno per oltre quarant’anni. L’ultima straordinaria occasione per ascoltare l’ultima parola della più grande band metal di tutti i tempi.

CHI M’HA VISTO Regia di Alessandro Pondi. Un film con Pierfrancesco FavinoBeppe FiorelloMariela Garriga,-Italiadurata 105 minuti. Martino è un chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana. È bravo, bravissimo, ma nessuno si accorge di lui e la popolarità è un miraggio. Tornato al suo paese natale, complice l’amico di sempre Peppino, organizza la sua sparizione sperando di ottenere un po’ di attenzione. Ma la situazione sfugge loro di mano e le conseguenze saranno inaspettate.

L’INGANNO Regia di Sofia Coppola. Un film con Colin FarrellNicole KidmanKirsten DunstUSA, durata 91 minuti.In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l’attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l’ospite.

Advertisements
Annunci
Annunci