Giovedì 28 settembre ore 21.00 Al Dialma serata di Presentazione dei laboratori teatrali 2017-2018

“Fare Teatro significa vivere davvero quello che gli altri nella vita recitano male”.Eduardo De Filippo

Al via il quarto anno del progetto di formazione teatrale “Scarti Factory”, diretto dalla Compagnia degli Scarti, unica compagnia teatrale spezzina riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali, che verrà presentato giovedì 28 settembre alle ore 21.00 al Centro Dialma Ruggiero di Via Monteverdi 117.

Scarti Factory è un progetto di formazione organico e integrato, strutturato in laboratori, nel quale l’attenzione è rivolta al “percorso”, al lavoro di gruppo con approfondimenti individuali, all’ascolto degli altri, alla capacità di entrare in relazione e di comunicare tra i partecipanti di fronte a un pubblico, all’acquisizione di alcune “tecniche” base che favoriscano tale comunicazione, alla presa di coscienza del proprio corpo e del suo movimento, fino alla creazione di una dimostrazione/spettacolo finale aperta al pubblico.

I laboratori sono condotti da attori e registi professionisti e sono aperti a tutti, a coloro che non hanno mai avuto esperienze teatrali, a coloro che vogliono sperimentare un percorso più avanzato. Sono rivolti a persone di tutte le età, dai bambini (a partire dai 6 anni), agli adolescenti (dai 14 ai 18), agli adulti, agli over 60.

All’interno del progetto sono presenti anche laboratori dedicati alla scenografia, al disegno di scena e all’approfondimento storico-critico sul teatro e le avanguardie del Novecento. Gli iscritti potranno godere di agevolazioni per assistere agli spettacoli della stagione teatrale “Fuori Luogo”.

I primi due incontri sono di prova e non necessitano l’iscrizione. I corsi partiranno dal 2 ottobre 2017.

Per informazioni sugli orari e i costi : 3803231038 / 3464026006formazione@associazionescarti.it

Advertisements
Annunci
Annunci