Al via i corsi del Circo Galleggiante

LA SPEZIA– Dopo anni di collaborazione con l’associazione A testa in giù, il progetto circo diventa grande e si fa associazione: nasce la scuola di Circo Galleggiante e una nuova stagione di corsi.
Circo Galleggiante, una scuola di circo, attiva tra La Spezia e Sarzana, propone un approccio ludico alle arti circensi, attraverso l’apprendimento di acrobatica, giocoleria, clownerie, equilibrismo e acrobatica aerea.

Le discipline circensi vengono utilizzate come strumento per creare un’atmosfera magica, non competitiva, dove la collaborazione, lo sviluppo delle abilità del singolo, l’accettazione dell’errore, delle difficoltà proprie e degli altri portano alla creazione di un gruppo sinergico dove il modo di guardare il mondo è con le mani in terra e i piedi per aria.

La scuola offre i suoi corsi in due sedi: a La Spezia, presso il centro Padma Studio, in corso Cavour 433; a Sarzana presso la sala teatro Ocra in piazza Terzi.
Di seguito sono brevemente illustrati i corsi proposti, a partire dal mese di ottobre.
 
MICRO | MINI | MEDIO CIRCO per bambini e ragazzi
Mettersi in gioco e giocare con le arti circensi. Percorsi pensati per le diverse fasce d’età alla scoperta delle discipline circensi nella loro completezza: acrobatica, equilibrismi, giocoleria e acrobatica aerea.
ACROBATICA AEREA per ragazzi
Giocare ad esplorare lo spazio aereo e del proprio corpo attraverso il confronto con il gruppo e il supporto degli attrezzi aerei, guardare il mondo da un altro punto di vista attraverso la scoperta delle discipline aeree del circo.
CLOWNERIE per bambini e ragazzi
Cosa avrà mai da insegnare un Clown? Il contrario, l’opposto, il paradossale, un modo di guardare il mondo stando puntati con le mani a terra e i piedi per aria, per ridere e far ridere attraverso l’autoironia.
La prima settimana è aperte alle prove gratuite, previa prenotazione.
Per info:
instagram Circogalleggiante
Advertisements
Annunci
Annunci