“Due cuori e un microfono”: mostra virtuale dedicata al duo Masseglia-Natali

Il Museo Virtuale del Disco e dello Spettacolo, Associazione di Promozione Sociale per la tutela del patrimonio discografico italiano e dello spettacolo, presenta un’interessante mostra, “Due cuori e un microfono”, dedicata a due grandi voci della musica italiana: Aldo Masseglia e Nuccia Natali.

Aldo Masseglia spezzino, cantante e violinista, nato nel 1903, all’EIAR sotto la direzione del Maestro Pippo Barzizza e nel 1938 si dedica agli spettacoli musicali e all’operetta. Proprio all’EIAR conobbe Nuccia Natali milanese, classe 1908, la sposò: dal loro matrimonio nacque  Rossella. La Natali fu molto attiva negli anni ’30 e ’40, lavorando in radio e incidendo vari dischi.

La mostra, visitabile sul sito www.museovirtualedeldiscoedellospettacolo.it, si avvale di fotografie, incisioni e testimonianze raccolte nel corso degli anni dallo staff dell’Associazione e dai soci. Aprirà al pubblico domenica 1° ottobre.

È curata da Simone Calomino, le biografie dei cantanti sono a cura di Alessandro Rigacci e il web editing è di Massimo Baldino.

Advertisements
Annunci
Annunci