“Settembre Fabianese”, successo per i tre solisti Bruno, Ceccotti e Kitaya

LA SPEZIA- Un concerto davvero superlativo, di rara bellezza venerdì 22 settembre a Fabiano, dedicato ad un pubblico sbalordito dalle belle voci, dalla difficoltà dei brani scelti, dalla professionalità, l’eleganza. Grandi applausi per un concerto  di grande valore artistico che di certo avrebbe brillato con successo su tutti i palcoscenici più noti nazionali e internazionali.

Così afferma Ezia Di Capua Vice Presidente e Curatore artistico del Coro Lirico La Spezia “Grande soddisfazione per il successo del progetto nella sua globalità,  organizzato dal Comitato di Quartiere “Insieme per Fabiano” e realizzate a cura del Coro Lirico La Spezia, finanziato con il contributo del Comune della Spezia nell’ambito del “ Settembre Fabianese”. Soddisfazione per gli organizzatori per il successo dell’iniziativa ma, anche per l’aspetto educativo  al genere musicale che il Coro Lirico La Spezia sostiene da anni con forza. Grandi e lunghi applausi per Miki Kitaya al pianoforte, per ogni solista Maria Bruno, Roberta Ceccotti, Kentaro Kitaya e Stefano Marin nella sua partecipazione. Certamente ben curato il programma  che ha celebrato  gli autori Verdi, Donizetti, Mozart, Puccini con arie, duetti, terzetti  pagine straordinarie tratte da celebri melodrammi come “Le nozze di Figaro”, “La Traviata”, “Tosca”, “Lucia di Lamnermoor”, “L’Elisir d’Amore”, “La Bohème”, ben presentato da  Domenico Alfieri. Prossimo appuntamento domenica 24 settembre alle ore 21,15 sempre a Fabiano che alzerà il sipario con l’opera “Cavalleria Rusticana“.

Grande attesa a Fabiano, in città per questa forma d’arte totale che unisce musica, canto, teatro, arti plastiche e pittoriche, danza, espressività e bellezza prodotta dal Coro Lirico La Spezia che  metterà in scena un cast eccellente, con la replica della raffinata regia di Alberto Paloscia  direttore artistico del Teatro di Livorno e la drammaturgia di Sergio Licursi di cui si onora la memoria, affidate ambedue per la terza volta al M° Kentaro Kitaya.

Per tutti gli appassionati del bel canto si ricorda la possibilità di far parte del Coro Lirico La Spezia contattando il seguente numero  3474211455 “

Foto di Luca Bini, archivio storico integrale e curriculum degli artisti nel Blog di Sala CarGià,: http://salacargia.blogspot.it.

 

 

Testo di Ezia Di Capua – Vice Presidente e Curatore Coro Lirico La Spezia

Advertisements
Annunci
Annunci