Avanti Popolo 2017: sabato è il giorno di Cisco

LA SPEZIA- Un vero e proprio evento musicale per il secondo giorno di Avanti popolo, la Festa della CGIL spezzina. Stefano “Cisco” Bellotti, ex cantante e leader dei Modena City Ramblers, suonerà sabato 23 settembre al Teatro Civico della Spezia assieme alla sua Formidabile Orchestra Jurassica. Cisco proporrà i brani del nuovo CD “I dinosauri” e gli storici successi con i Modena. Cantautorato civile e combat folk in una nuova dimensione teatrale, molto suggestiva. Il concerto “numero zero” della prossima tournee che Cisco eseguirà nei teatri di tutta Italia; una vera e propria anteprima per la città. Teatro Civico, sabato 23 settembre, ore 21:30, ingresso libero.

Il concerto sarà preceduto alla performance de I Mitilanti, in Piazza Mentana ore 18:30. Il collettivo spezzino di poeti di strada, vera rivelazione del panorama della poesia italiana contemporanea, con le loro poesie, e Manuel Picciolo, con i suoi arrangiamenti, racconteranno storie di lavoro di ogni tipo: sottopagate, stressanti, di mobbing, gratificanti, insignificanti. I Mitilanti sono Andrea Bonomi, Andrea Fabiani, Filippo Lubrano, Alfonso Pierro e Francesco Terzago.

Sul fronte più politico della festa, da segnalare il dibattito pubblico all’Urban Center. Sempre alle 18:30, la CGIL spezzina discuterà con i suoi iscritti e simpatizzanti, ed i cittadini spezzini, di contrattazione territoriale con Vincenzo Colla, Segretaria nazionale CGIL; Matteo Bellegoni, Segretario generale Camera del Lavoro della Spezia; Lara Ghiglione, segretaria di organizzazione CGIL della Spezia; Carla Mastrantonio, Segretaria provinciale SPI CGIL della Spezia.

Advertisements
Annunci
Annunci