Tre solisti in concerto a Fabiano Basso

LA SPEZIA- Finalmente, tutto è pronto per accogliere, venerdì 22 settembre alle ore 21,15 presso il sagrato della chiesa di Fabiano Basso, il concerto lirico”con i  solisti di fama internazionale Maria Bruno, Roberta Ceccotti, Kentaro Kitaya tre talenti del mondo della lirica  specchio oltre che di intensi legami artistici anche di stretti legami di amicizia.

Così afferma Ezia Di Capua Vice Presidente e Curatore artistico del Coro Lirico La Spezia “ L’attesissimo concerto: “ Tre solisti in concerto lirico”, pensato per la valorizzazione dei quartieri della città, inserito nel calendario eventi del “Settembre Fabianese”, è stato autorizzato per venerdì 22 settembre alle ore 21,15. Siamo certi che i cittadini abbiano compreso l’importanza di tutto il progetto e di quanto sia importante  questo concerto per il quartiere di Fabiano e per la città tutta, pertanto ci aspettiamo una forte partecipazione, un pubblico numeroso che già ringraziamo e che di certo sarà pienamente soddisfatto dalla qualità dell’evento. Nel concerto  sono celebrati gli autori Verdi, Donizetti, Mozart, Puccini si propongono arie, duetti, terzetti  pagine straordinarie tratte da celebri melodrammi come “Le nozze di Figaro”, “La Traviata”, “Tosca”, “Lucia di Lamnermoor”, “L’Elisir d’Amore”, “La Bohème”.

Il concerto e tutte le manifestazioni in calendario sono organizzate dal Comitato di Quartiere “Insieme per Fabiano” e realizzate a cura del Coro Lirico La Spezia. Le iniziative sono finanziate con il contributo del Comune della Spezia, pertanto ringraziamo davvero vivamente le istituzioni e quanti hanno contribuito all’organizzazione.

Di seguito brevemente presentati, i profili degli artisti solisti uniti nell’amicizia, nell’ arte e nella cultura in una serata che sarà indimenticabile:

La soprano Maria Bruno, artista di rilievo si esibisce con successo in teatri internazionali, è presidente dell’Associazione Artistico Culturale “Laboratorio Brunier” di Lucca che, produce Opere Liriche, Operette, recital, Intrattenimenti Musicali per la valorizzazione artistico culturale del territorio. All’attività artistica ha sempre affiancato l’attività didattica educativa insegnando canto Lirico e Moderno. Dal 2006 è docente di canto presso il Liceo Musicale-Coreutico. I.S.A. “A. Passaglia di Lucca

Roberta Ceccotti, registro vocale soprano, voce assai apprezzata, affermata artista internazionale, Presidente e Direttore artistico di Orfeo InScena, e Direttore artistico del Teatro Odeon di Ponsacco e affermata regista teatrale.

Il tenore Kentaro Kitaya, talento riconosciuto di cantante in Italia e all’estero e per aver messo in scena undici Opere, più volte rappresentate con l’Associazione “Coro Lirico La Spezia di cui è ideatore, fondatore, Presidente e Direttore di Coro.

Per tutti gli appassionati del bel canto si ricorda la possibilità di far parte del Coro Lirico La Spezia contattando il seguente numero  3474211455

Foto, archivio storico integrale e curriculum degli artisti nel Blog di Sala CarGià,: http://salacargia.blogspot.it.

Advertisements
Annunci
Annunci