Turismo: La Spezia regina dell’estate 2017

LA SPEZIA- Si conclude l’estate 2017 e i dati sul turismo forniti dalla Camera di Commercio e dalla Regione Liguria parlano chiaro: La Spezia è stata la prima città.

Il trend nazionale è molto positivo, – commenta Alessandro Ravecca, presidente Confesercenti della Spezia – in modo particolare in Liguria La Spezia fa da regina: con una crescita del 7,6% negli arrivi e 8,4% nelle presenze. Se guardiamo anche gli ultimi dieci anni il saldo delle aperture sia delle strutture alberghiere, sia di quelle commerciali sono positive. Parliamo di un 15% in più per il commercio e di un 30% per quanto riguarda il comparto alberghiero. La Spezia è sempre stata una città giovane e fresca per il turismo, con una carica in più. E Confesercenti sarà sempre vicina ad imprenditori e enti del territorio per proseguire su questa strada“.

I dati della Regione Liguria sul turismo in Liguria durante i primi sette mesi dell’anno vedono una crescita delle presenze sia italiane che straniere. I turisti hanno superato i 2 milioni e 860 mila. In particolare La Spezia è regina dell’estate: +7,6% negli arrivi (+11,3% gli italiani e +5,3% gli stranieri) e +8,4% nelle presenze (+14,1% gli italiani e +5,1% gli stranieri).

Video intervista al presidente Confesercenti La Spezia Alessandro Ravecca.

 

Advertisements
Annunci
Annunci