AlbaniaNews media partner del Festival La Spezia Short Movie

LA SPEZIA – A partire da quest’anno, il Festival La Spezia Short Movie si arricchisce, come già anticipato dagli organizzatori, di una rassegna dedicata al cinema straniero. Il Paese ospite di questa terza edizione sarà dunque l’Albania, dove il cinema da tempo sta cercando di emergere in campo internazionale, riscattandosi da un passato silenzioso e marginale.

Media partner del festival sarà anche Albania News, una testata partecipativa con sede a Modena, che nasce da una tela di contatti e di corrispondenti presenti nella comunità albanese residenti in Italia e da giornalisti, professori, studiosi o studenti che risiedono nel paese delle aquile per dare vita ad un network di informazione indipendente , costituito da un portale in lingua italiana AlbaniaNews.it.

La giuria del La Spezia Short Movie si arricchisce inoltre di un ulteriore membro, la dottoressa Silvia Badon, padovana, esperta e studiosa di cinema balcanico, autrice del libro Esperienze di cinema dalle ceneri della Jugoslavia. Bosnia Erzegovina (Gabbiano Editore).

 

Advertisements
Annunci
Annunci