Appuntamento romano per la scrittrice carrarese Michela Rossi

ROMA – Domenica 17 settembre alle ore 19:00 al ristorante Lizard (Roma, zona Portuense, Via Virginia Agnelli 96/98) la giornalista Manuela Minelli presenterà il romanzo della scrittrice carrarese Michela Rossi Il tramonto a Oriente, tenuto a battesimo dal Salone del libro di Torino.

Il libro, che approda a Roma dopo un’estate ricca di presentazioni e apprezzamenti da parte del pubblico, nasce da una dolorosa vicenda autobiografica che ha inizio con il suicidio di un giornalista e con il viaggio avventuroso della figlia dell’uomo in una remota isola filippina. Un percorso impervio, ricco di insidie e di colpi di scena, attraverso il quale la protagonista troverà tracce della memoria del padre e riuscirà a sciogliere i nodi irrisolti della propria esistenza, ritrovando anche un amore che credeva perduto. Un’opera intensa e toccante nella quale l’abile scrittura della Rossi ha saputo tenere un ritmo incalzante che avvince in tutte le sue pagine.

Alle ore 19 è previsto l’aperitivo; seguirà una cena con l’autrice (con prenotazione obbligatoria, solo per la cena, ai numeri 06/93570474 – 393/5588462).

Advertisements
Annunci
Annunci